Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6] Quesito su creazione progetti.

Salve a tutti, il quesito che volevo sottoporre per avere un consiglio è il segiente.

Ho un applicazione gestionale fatta in visual basic. Il progetto genera un unico eseguibile che ha raggiunto i 20MB di dimensione
    ed è molto pesante. Ora io volevo spezzare la mia applicazione in tanti eseguibili più piccoli divisi per aree. Ad esempio Anagrafiche Fornitori, Articoli, e così via. L'unica cosa che non vorrei però è dover riaprire una connessione al database ad ogni eseguibile che viene lanciato, ma vorrei far aprire la connessione al data base solo dall'eseguibile principale.
    Qualcuno sa darmi notizie o indicarmi dove posso trovare documentazione su questo aspetto e sull'aspetto delle chiamate fra eseguibili in generale?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Nessun commento?

crea un exeactivex che usi sia come prg principale sia cojme server di connessione
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    L'unico modo e' creare una o piu' classi fornitrici di dati da usare nei vari eseguibili, in questo modo centralizzi la gestione del DB e la connessione viene gestita in un unico punto.

Pero' 2 cose mi risultano un po' strane:

1- un EXE VB da 20MB e' parecchio grosso, specie se la grafica e' ridotta all'essenziale; ammesso che non faccia anche la maionese, mi sa' sarebbe meglio dare un'occhiata alla quantita'/qualita' del codice scritto...magari ottimizzandolo riduci le dimensioni e addirittura incrementi le prestazioni.

2- gestire vari EXE da VB non e' complicato ma non e' proprio una passeggiata, specie se il prg chiamante e il prg chiamato interagiscono tra loro: penso ad esempio alla gestione ordini-stampa-fatturazione e via di seguito.

In sostanza, il mio punto di vista e':
    prima di lanciarsi nella frammentazione del codice, dai un'occhiata a come e' possibile ottimizzarlo, togli tutto cio' che c'e' di grafico (sfondi,bmp e quant'altro se c'e'), analizza eventuali ridondanze di codice, centralizza parti di codice in funzioni/sub pubbliche, utilizza file di risorse per caricare certi dati piuttosto che altri ecc.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xegallo
    crea un exeactivex che usi sia come prg principale sia cojme server di connessione
    Sapresti indicarmi qualcosa più dettagliato o magari un link ad un tutorial od un esempio.
    Grazie.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa.quando si crea il pacchetto e quindi l'ìeseguibile la grafica(bmp etc) viene inglobata nel eseguibile?

io ho l'abitudine di inserire i file all'interno del pacchetto ma se è gia nell'eseguibile.....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciro78
    mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa.quando si crea il pacchetto e quindi l'ìeseguibile la grafica(bmp etc) viene inglobata nel eseguibile?

io ho l'abitudine di inserire i file all'interno del pacchetto ma se è gia nell'eseguibile.....
    I file grafici vengono inclusi nell'eseguibile, tranne quelli che tu carichi ad esempio con l'istruzione LoadPicture.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    quidni se imposto uno sfondo di un form è inutile rimetterlo

grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Esatto, e magari l'eseguibile famoso di 20Mb potrebbe avere al suo interno tanti oggetti grafici che potrebbero essere caricati con LoadPicture. Certo bisogna stare più attenti quando si crea il setup, ma almeno si smagrisce l'exe
    ciao
    Sem nasù per patì, patèm!

Utente di HTML.it
    vorrei riportare il tread all'argomento principale.
    Nessuno saprebbe darmi qualche delucidazione o postare qualche
    link sulla'argomento exe activex?

Permessi di invio