Qualcuno mi può dire come aprire il db per fare le update? C'è bisogno di usare un recordset? E se si come lo apro/setto?
Oppure metto la update direttamente nella query?
grazie
Qualcuno mi può dire come aprire il db per fare le update? C'è bisogno di usare un recordset? E se si come lo apro/setto?
Oppure metto la update direttamente nella query?
grazie
Naturalmente da personalizzare secondo tue esigenze:codice:Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") openStr = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.Mappath("/mdb-database/Site.mdb") conn.Open openStr SQL = "UPDATE Eventi SET data = data = #"& data &"# WHERE evento='" &evento& "'" conn.Execute sql
io ho fatto la stessa cosa, ma ricevo dei messaggi di errore quando cerco di aggiornare il DB....
Ho provato sia con update ma mi dice "è necessaria una query aggiornabile..." (???)
e poi ho provato ad assegnare al recordset, dopo aver effettuato una select, i nuovi valori ma mi dice "database o oggetto di sola lettura", ma chiaramente il db, ho controllato, non è in sola lettura.
Questo è il primo metodo:
Sql = "UPDATE squadra SET g1=" & formazione(0) & " WHERE id_squadra=" & Request.Form("sq")
Conn.execute(Sql)
Il secondo:
Sql="SELECT g1 FROM squadra WHERE id_squadra=" & request.Form("sq")
set Rs = server.CreateObject("ADODB.recordset")
Rs.open Sql, Conn, 3, 3
Rs("g1")=formazione(0)
Rs.update
Per entrambi la stringa di connessione è:
set Conn = server.CreateObject("ADODB.Connection")
StrConn = "driver=Microsoft Access Driver (*.mdb);dbq=" & Server.MapPath("dbCalcio.mdb")
Conn.Open StrConn
AIUTOO!!!![]()
hai messo il dbase in una cartella senza i dovuti permessi di scrittura.
Non credo sia per quello visto che ho provato la stessa pagina non in locale ma messa su uno spazio web. Non è che devo settare la connessione o il recordset in qualche altro modo per la scrittura???
Il db deve stare in una cartella con i permessi di scrittura.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
e ma se la cartella è su un host li devo settare io prima di fare l'upload? e come?
grazie!
Se hai il pannello di controllo devi settare tu i permessi.
Diversamente chiedi a chi ti fa hosting in quale cartella pre-configurata devi mettere i db.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!