PDA

Visualizza la versione completa : sito enorme, scarso per key importanti

uMoR
24-09-2004, 20:38
se io ho un sito di mettiamo 1000 pagine riguardanti un argomento generico tipo:

le macchine

e il resto è tutto particolari come per esempio
funzionamento motore
funzionamento frizione
...

la parola chiave macchine è ripetuta almeno 2 volte per pagina, comunque google dovrebbe capire il "tema" della pagina

ora perchè se cerco

"motore" (termine piu generico) finisco in 400esima posizione, mentre se cerco "funzionamento motore" ecc sono nei primi 5 SEMPRE ?

le key usate qua sono un esempio, però la key principale ha 2 milioni di risultati, le altre variano cmq non sono key pesantissime, diciamo che come media hanno 50-100 mila risultati

il sito ha pr 4 ed è online da diversi anni

forse è proprio il pr che non fa salire il tutto ?

gik25
24-09-2004, 21:45
Per caso usi una stessa parola chiave nel title di tutte le pagine del sito?

JeffWade
24-09-2004, 22:35
Perchè le keyword doppie sono ottimizzate per ogni pagina, mentre a livello di sito Google non riconosce l'attinenza con motori, forse è un problema di home page, magari li c'e' il collo di bottiglia. Solo una mia supposizione :master:

adone79
24-09-2004, 22:54
secondo me perché i siti con contenuti specifici sono pochi, quelli con contenuti generici molti.

Finché si resta su key generiche i siti meglio ottimizzati e con PR maggiore sono davanti, quando si scende nel dettaglio questi siti non rientrano più nei criteri della ricerca e ti ritrovi davanti.

giorgiotave
24-09-2004, 23:00
google non riconosce il tema della tua pagina?

dimmi quanti bl hai con la key che vuoi e che puntano alla home?

uMoR
25-09-2004, 02:16
giorgiotave: penso pochi :D

Loading