Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problea grafica in flash

ragazzi io ho un bordo di un rettangolo... il movimento che gli faccio fare è molto semplice... lo ingrandisco fino al doppio della sua grandezza piu' o meno... eccco perchè quando lo faccio io si allarga il bordo e quando lo fanno altri il bordo rimane sottilissimo, pulito, perfetto senza una sbavatura? Si deve usare un metodo particolare anche per allargare un bordino di un rettangolo creato in flash??? Non sto scherzando.. a questo punto credo davvero ci sia una sorta di tecni particolare per farlo... qualcuno puo' darmi una spiegazione?

grazie mille a tutti!

ciao!

l'aumento di dimensioni del bordo del rettangolo avviene perchè tu lo hai trasformato in simbolo ed hai applicato una interpolazione di mpvimento. Usa il rettangolo puro e semplice e applica una interpolazione di forma e il bordo rimarrà tale e quale

Utente di HTML.it
    grazie mille... in effetti adesso la linea è perfetta... pero' se io voglio applicare un effetto alla interpolazione forma ( ad esempio un effetto alfa ) come faccio?...

Se è una linea sottilissima che devi fare puoi usare sempre un movieclip, basta che scegli come proprietà della linea sottile (hairline in inglese) e non uniforme (solid in inglese), perché quest'ultima, anche se la imposti al valore + basso (0.25) è sensibile all'ingrandimento anche come spessore.

Quindi, se devi usare una linea sottile, se di conseguenza utilizzi un movieclip e non una forma, puoi applicare tranquillamente l'effetto alpha.

Altrimenti se usi una forma, devi modificare il colore di quella finale, tramite il pannello mixer, abbassando il valore dell'alpha.

Originariamente inviato da Pss
    grazie mille... in effetti adesso la linea è perfetta... pero' se io voglio applicare un effetto alla interpolazione forma ( ad esempio un effetto alfa ) come faccio?...

insert > new symbol > movie clip
    si apre lo stage dei simboli(quello col crocino centrale)
    disegni il tuo rettangolo col bordo
    al fotogramma 15 insert key frame
    vari le dimensioni di questo secondo rettangolo con lo strumento trasforma
    crei l'interpolazione di forma tra i due fotogrammi chiave (l'interpolazione di forma si può fare solo sulle forme e non sui simboli)
    ritorni alla scena principale
    ora in libreria hai un mc che contiene l'interpolazione di forma e a cui puoi dare( al mclip) tutti gli alfa che vuoi

Utente di HTML.it
    Grazie mille a tutti...

Permessi di invio