Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Motori vs motori

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

Motori vs motori

Magari e' una domanda scema, ma non capisco se sia solo io ad avere questa impressione o se altri hanno avuto la stessa sensazione. A volte faccio un nuovo sito, magari G me lo prende al volo (bene o male, mica da dire) ma da quel momento in avanti non riesco a farmi inserire (spiderizzare si, alla grande) dal gruppo yahoo o da msn. Mi sembra quasi che lo controllino, come dire se G lo mette in serp io no! cosi' do risultati differenti. Parlo ovviamente di siti da poco, probabilmente non meritano molto, ma adesso ho timore a farmi "vedere" (levo anche la tb) un sito da G prima che mi sia stato inserito dagli altri 2. Ho fatto dei test, ma non hanno portato a nulla, insomma a volta succede a volte no, pero' vorrei che non succedesse mai questa cosa. Potrei pensare che i miei siti non passano i filtri di Y e M, ma nei test ho usato 4 paginette semplici semplici, nulla di che. Sono passati mesi, ma nulla. Mi scervello ma nulla. Forse e' un caso, forse sbaglio presupposti, ma non so piu' che pensare. Di certo credo che a molti di voi sia successo di essere catalogato per uno o 2 motori e dal terzo nulla. Allora una cambia pagine, cambia struttura di link, le prova tutte, ma nulla. Sale e scende magari negli altri 2 ma il terzo non ti prende. Ti spiderizza continuamente e non ti piglia. Bel mistero....
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Re: Motori vs motori

Originariamente inviato da agoago
    Magari e' una domanda scema, ma non capisco se sia solo io ad avere questa impressione o se altri hanno avuto la stessa sensazione. A volte faccio un nuovo sito, magari G me lo prende al volo (bene o male, mica da dire) ma da quel momento in avanti non riesco a farmi inserire (spiderizzare si, alla grande) dal gruppo yahoo o da msn. Mi sembra quasi che lo controllino, come dire se G lo mette in serp io no! cosi' do risultati differenti. Parlo ovviamente di siti da poco, probabilmente non meritano molto, ma adesso ho timore a farmi "vedere" (levo anche la tb) un sito da G prima che mi sia stato inserito dagli altri 2. Ho fatto dei test, ma non hanno portato a nulla, insomma a volta succede a volte no, pero' vorrei che non succedesse mai questa cosa. Potrei pensare che i miei siti non passano i filtri di Y e M, ma nei test ho usato 4 paginette semplici semplici, nulla di che. Sono passati mesi, ma nulla. Mi scervello ma nulla. Forse e' un caso, forse sbaglio presupposti, ma non so piu' che pensare. Di certo credo che a molti di voi sia successo di essere catalogato per uno o 2 motori e dal terzo nulla. Allora una cambia pagine, cambia struttura di link, le prova tutte, ma nulla. Sale e scende magari negli altri 2 ma il terzo non ti prende. Ti spiderizza continuamente e non ti piglia. Bel mistero....
    VVoVe:

Mi epseirinza.
    Stesso sito (server, ip, contenuti, ecc..) Si google mi ha indicizzato solo il miosito.it (con tutte le pagina o almeto il 95%), su msn miosito.net (60% delle pagine), su yahoo miosito.com (40% delle pagine).

Almeno su gg per miosito.com e miosito.net compare "solo" il dominio (o la root ma non le pagine interne), mentre sugli altri i due domini non ci sono neanche.

Ci stavo pensando un po' anche io a questo mistero.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Per quanto ho potuto vedere io, Google è l'unico o quasi che si permette di inserire in serp, pagine doppie o triple....yahoo sotto questo punto di vista mi pare il più restrittivo.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Se è in atto questo tipo di guerra, o meglio guerriglia, pensate agli sviluppi.
    Google potrebbe seare i siti nella directory di Yahoo.
    E poi ora la fonte di soldini su cui ci sono gorsse aspettative sono i click da siti mirati(adsense per Google, overture credo sia di yahho): pensate cosa succeddesse su yahoo eliminasse dalle serp e siti con adsense (meno visite, meno click, meno incassi per il rivale Google, quindi rivale più debole) e Google quelli con overture (stesso ragionamento)?

La forse questo è fantamotori VVoVe:

Utente di HTML.it
    io sono arrivato alla conclusione che è meglio sbattersene:
    le ricerche arrivano da uno solo, google

nonostante i buoni posizionamenti anche altrove

Originariamente inviato da uMoR
    io sono arrivato alla conclusione che è meglio sbattersene:
    le ricerche arrivano da uno solo, google

nonostante i buoni posizionamenti anche altrove
    Infatti adesso è lui a dettare le regole.....fino a quando non si sa...ma ora è così.

Promozione Italia
    Web Agency

Confermo gli stessi identici problemi di agoago.
    Ho tamponato creando una piccola pagina descrittiva in un altro dominio di un sito dimenticato e già indicizzato da yahoo.
    Risultato (ovviamente per il mio modestissimo business): 4 o 5 visitatori al mese, considerando che questa stessa pagina è posizionata in maniera eccellente in yahoo (ne deve fare ancora di strada questo motore per fregare G!), non ne vale la pena.

Quindi d'ora in poi me ne frego. Diverso è invece il discorso in Yahoo usa e nella directory che invece potrebbero fare comodo.
    Comqunque in yahoo.com noto molta più attività nel prendersi le pagine, poche alla volta ma in un mese le prende tutte.

Senza contare che se si ottimizza bene per google si ha l'indubbio vantaggio di essere poi presenti su Virgilio che usa il suo database (in parte)che è un motore ben attivo per l'utenza italiana.
    Promozione Italia
    Web Agency

eanche su arianna, che ha l'opzione per cercare con db google

Permessi di invio