Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Slackware in uno studio legale!

    Ciao a tutti,
    forse non ci crederete ma sono riuscito a convincere mio fratello (avvocato) nel sostituire tutti i pc winzoz del suo studio con Slack 10.
    Per una migrazione morbida ho lasciato solamente un portatile con WinXp per la getione dei vecchi doc.
    Il resto lo sta facendo con openoffice! Addio patch, service pack, virus etc....





    Hebiten

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Metal_Z
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    129
    grande!! allora qualcuno si riesce a convincere!! io ho convertito massimo qualche amico, ma per quanto riguarda scuola e cose del genere nessuno mi diede ascolto
    The answer is 42...

  3. #3
    continua a spargere il verbo fratello.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Nobile intento, ma optando per slackware non potevi scegliere soluzione peggiore.

    Sackware è una distribuzione per appassionati o per server aziendali.

    In uno studio legale ti creerà solo un mucchio di problemi. Rimpiazza subito tutto con una Mandrake o una Suse finchè sei in tempo

  5. #5
    Originariamente inviato da maiosyet
    Nobile intento, ma optando per slackware non potevi scegliere soluzione peggiore.

    Sackware è una distribuzione per appassionati o per server aziendali.
    Beh non e` detto, se hebiten si incarica dell'amministrazione, o comunque qualcuno che sa quel che fa sta dietro a quelle macchine (cosa comunque consigliatissima), non ci dovrebbero essere grossi problemi per gli utenti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Originariamente inviato da Ikitt
    Beh non e` detto, se hebiten si incarica dell'amministrazione, o comunque qualcuno che sa quel che fa sta dietro a quelle macchine (cosa comunque consigliatissima), non ci dovrebbero essere grossi problemi per gli utenti.
    Li voglio vedere al primo software che devono installare e hebiten non c'è

    No, non ha nessun senso in uno studio legale

    Persisto nella convinzione che una Mandrake sarebbe mille volte meglio

  7. #7
    Originariamente inviato da maiosyet
    Li voglio vedere al primo software che devono installare e hebiten non c'è
    Guarda, in linea generale sono d'accordo con te.
    C'e` un grosso "ma" pero`.
    Anche con Mandrake/Suse(/MacOs/WinXp...) e` sempre possibile che l'utente inesperto che agisce da amministratore faccia danni. Magari meno probabile a seconda della "facilita` d'uso" del sistema, ma ugualmente possibile.

    L'idea sarebbe quella di ridurre al minimo, idealmente a zero, gli interventi amministrativi fatti da utenti inesperti.

    In queste condizioni, slack o suse non fa molta differenza, questo volevo dire.

    Certamente se i tizi sono lasciati a loro stessi slackware (ne debian o gentoo, per i sospettosi) non mi pare una scelta ottimale.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da maiosyet
    Li voglio vedere al primo software che devono installare e hebiten non c'è

    No, non ha nessun senso in uno studio legale

    Persisto nella convinzione che una Mandrake sarebbe mille volte meglio
    Sei in vena di sparare eresie ? Come soluzione Mandrake sortirebbe il peggior effetto contrario possibile.

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Sei in vena di sparare eresie ? Come soluzione Mandrake sortirebbe il peggior effetto contrario possibile.
    E come?
    swaret funziona tanto bene quanto urpmi (ma swaret ha una gui? chiedo, non lo so).
    Compilare da sorgenti e` improponibile su ambedue i sistemi.
    Il centro di controllo mandrake offre piu` funzionalita` (e piu` vicine a windows...) di quanto offre per default gnome o kde.
    Per YaST vale quanto detto sopra, o meglio.

    Non mi pare un'idea tanto assurda...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Ma perchè è tanto difficile usare la slackware?
    Io ho usato per un bel pò la debian e dopo milioni di test e reinstallazioni ho imparato ad usarla un pochino.
    Adesso sto pensando di installare la slackware 10 da sostituire a debian 3.0r0 e mandrake 9.0
    Sto fando una cavolata?

    Cmq per quanto riguarda il thread.. magari gli utenti dei singoli pc potrebbero trovarsi in difficoltà nel momento in cui devono installare un software o, peggio, cercarne uno per linux. IMHO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.