Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare una chat

  1. #1

    Creare una chat

    Allora...Ho intenzione di creare una chat...Ma non sarà come le altre (sarebbe troppo semplice) comunque voglio solo fare in modo che scrivendo ad esempio &ciao ti appare ciao ma scritto in grassetto oppure scrivendo &entra viene fuori:
    Chiamatekatia è entrato nella taverna...Inizia a guardarsi intorno notando che non c'è nessuno...
    Una roba del genere che naturalmente sarà condizionata da variabili e robe del genere!

    Prima però di passare a questo aspetto devo costruire una chat e non so da che parte incominciare! Infatti non saprei neanche bene come farla! :master:
    Se si appoggiasse ad un database Mysql...Come fare? Scrivo un messaggio...Questo messaggio si inserisce nel database...Quindi nell'altra pagina prende il messaggio e lo visualizza...Ma scrivendo un altro messaggio quello precedente viene cancellato! O sbaglio?

    Quidni non so come fare...

    Ho cercato di guardare le chat negli script...Ma essendoci funzioni da me sconosciute e ognuna include 20 pagine differenti non ci capisco niente!

    Qualcuno non può indicarmi una guida o darmi qualche dritta?

    Grazie in anticpo!

  2. #2
    Cos'è giochi a eXtremeLOT?

    Ad ogni modo vuoi costruire qualcosa di abbastanza complesso, se non per la gestione dei tempi e dei messaggi.

    In effetti devi avere un db centrale nel quale vanno tutti i messaggi.
    Quando uno entra in chat deve iniziare a leggere i messaggi che vanno da quando lui è entrato in poi, facendo poi in modo che ogni X tempo (ad esempio una 20'ina di minuti) il tempo si aggiorni, altrimenti la sfilza di messaggi sarebbe troppo lunga.

    Inoltre devi fare in modo di cancellare i messaggi obsoleti, altrimenti il tutto potrebbe causare un appesantimento del db.

    In generale ci vuole una buona conoscenza del PHP, MySQL ed SQL.
    Nel PHP hai bisogno di saper gestire le sessioni, mentre nel MySQL ti serve creare una tabella ad hoc.

    Poi per quanto riguarda le azioni, beh, con le REGEX non dovrebbe essere complesso.

    Se vuoi vedere la chat fatta per la ditta per cui lavoro vai qui: www.peschicionline.it, registrati e poi la vedi.
    Non posso passarti i codici, ma dovrebbe darti un idea!

    Sono stato spiegato!?
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  3. #3
    Inanzi tutto grazie per la risposta!

    Allora...Nel PHP con le sessioni me la cavo piuttosto bene! In tutto il resto non so da che parte incominciare!

    Non so come calcolare il tempo...Anche se potrei riuscirci con qualche calcolo!

    Quanto alle REGEX non so neanche cosa siano!

    E la tabella non so bene come farla...

    In pratica...Non so come fare!

    P.S.
    Effettivamente l'ispirazione l'ho presa da ExtremeLot ma quello che ho in mente è tutto diverso!

  4. #4
    Bene,
    sotto a studiare allora...
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.