Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [domanda] PHP Obsoleto?!?!?

    Scusate la domanda ma ierisera mi sono ritrovato con un po' di persone per discutere con un cliente in quale linguaggio dovesse essere fatto il suo sito.
    E così, parlando, il programmatore incaricato si è messo a parlare per diverso tempo di quanto php sia obsoleto e come non abbia senso inziare a costruire un sito ora in php.
    Tutto in favore del (a suo parere) supremo .NET
    La mia parola è contata ovviamente poco viste le sue svariate lauree nel campo che a me mancano (non per demerito ma per età ).

    E quindi mi sono chiesto come si potesse definire il php come un linguaggio morto e obsoleto.

    Grazie.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  2. #2
    E' una battaglia persa..
    Lascia perdere..
    Te continua a programmare in PHP e ad imparare, poi cerca di fare quello che lui fa in PHP.

    Appena ci riuscirai vai dal grande capo, gli fai vedere i tuoi risultati, ed i costi di produzione!

    Se tutto va bene, te acquisti voce in capito ed il laureato fa la figura del fesso!

    Se poi ci vuoi far vedere qualche vostro lavoro, qualcuno può farti vedere qualcosa di simile fatto in PHP!

    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  3. #3
    Il tutto era solamente per una questione di principio...e mi sono dimenticato anche di un'altra cosa.
    Per aggiornare le News di questo sito il superprogrammatore utilizzerà un editor compatibile sono con IE (che editor è?), che garantirebbe una maggior versatibilità nella formattazione.
    Indi per cui devo reinstallare IE sui pc della sede dove avevo fatto mettere FireFox...
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  4. #4
    probabilmente il maestro non sapendo programmare in php ha pensato bene di denigrarlo...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

  5. #5
    Originariamente inviato da Vre
    Il tutto era solamente per una questione di principio...e mi sono dimenticato anche di un'altra cosa.
    Per aggiornare le News di questo sito il superprogrammatore utilizzerà un editor compatibile sono con IE (che editor è?), che garantirebbe una maggior versatibilità nella formattazione.
    Indi per cui devo reinstallare IE sui pc della sede dove avevo fatto mettere FireFox...
    Per quando riguarda il problema della formattazione dei testi, purtroppo solo IE può farlo, mi ritrovo anche io con questo problema, anche se ci sono le guide che indicano come aggiungere a mano i tag di formattazione.

    Ad ogni il sistema funziona benissimo anche con gli altri browser.

    Ad ogni modo ti ripeto, è una guerra persa!
    Se fai qualche ricerca su questo forum, vedrai quante battaglie si sono consumate!
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  6. #6
    Ciao,
    il tipo con svariate lauree probabilmente conosce poco sia il .NET che PHP.
    A meno che tu non stia progettando un portale mega-iper-complesso non vedo ragioni preventive di utilizzare .NET al posto di PHP.

    Molto dipende dalla piattafoma in cui andrai a sviluppare: linux o microsoft? Quale database?
    Quale linguaggio o piattaforma conosci meglio?

    .NET e Php non li vedo in diretta competizione: per il 90% dei siti PHP è lo strumento più adeguato ed immediato, nel restante 10% si discute....ma non perchè PHP sia meno potente o meno adatto: solamente perchè chi programma .NET ha disposizione una serie di strumenti stile "copia e incolla" pronti all'uso che possono facilitare i tempi di sviluppo in progetti molto complessi.

    Tanto per ribadire
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=490329
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    si, si, sicuramente il tuo megalaureato (malalaureanoncentra) è 1 di quelli ke x forza hanno sempre ragione come quelli ke hanno scoperto come posizionarsi primi in 10.000 motori ma naturalmente non lo hanno mai fatto.

    xò quando parlano stranamente tutti gli danno ragione.

    la soluzione sarebbe una sana eliminazione fisica, ma poi si può incorrere in noie legali...
    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    Originariamente inviato da DarCas
    Per quando riguarda il problema della formattazione dei testi, purtroppo solo IE può farlo, mi ritrovo anche io con questo problema, anche se ci sono le guide che indicano come aggiungere a mano i tag di formattazione.
    Quella della formattazione via browser e' uno dei miei campi di ricerca da circa due anni. La situazione e' piu' o meno questa: "far vedere il grassetto" ad un utente si puo' fare, ma bisogna utilizzare JS, che e' l'unico linguaggio a poter interagire in tempo reale con l'utente. IE ha un supporto proprietario a questo tipo di interazione, per questo e' in grado di farlo.

    Tralasciando gli svantaggi che una formattazione di questo tipo comporta dal punto di vista della pulizia del codice, esistono strade alternative.

    Per primo Mozilla, il progetto editor di Mozilla e' molto evoluto, nella sua versione finale dovrebbe permettere agli utenti di usufruire del Composer di Mozilla al posto della TextArea.

    Gia' oggi Mozilla supporta pero' normali textarea con la formattazione che girano sia su Mozilla che su IE.
    http://www.interactivetools.com/products/htmlarea/

    In realta' il progetto e' molto piu' evoluto, infatti, abbandonando la progettazione di backend in html ed utilizzando XUL si ottengono veri e propri software di gestione in remoto, sullo stile di Java, ma che per funzionare hanno bisogno solo di Mozilla o FireFox.

    Quello della formattazione e' un falso problema, poiche' comunque per ottenere una cosa decente bisogna legarsi ad un software specifico, ora cosa c'e' meglio di Mozilla? Libero e disponibile per ogni piattaforma?

    Per sapere queste cose pero' non e' sufficiente una laurea, anzi e' del tutto irrilevante. Io mi sto per laureare al DAMS eppure queste cose le so.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    il problema sussiste sempre in quanto di solito
    a voler formattare il testo è sempre qualc1 ke
    ti commissiona il sito e non sa niente sull'argomento
    e probabilmente non sa neanke cos'è un browser ma per
    lui internet è IE (non è raro) e comunque vuole farlo :rollo:
    prova a spiegargli di usare solo firefox o addirittura solo IE.
    primo penserà ke 6 un incompetente xkè non sai trovare
    una soluzione universale automatica e poi sicuramente
    prima o poi cambia browser e ti chiama xkè non funziona
    + niente!
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    Originariamente inviato da carlo2002
    il problema sussiste sempre in quanto di solito
    a voler formattare il testo è sempre qualc1 ke
    ti commissiona il sito e non sa niente sull'argomento
    e probabilmente non sa neanke cos'è un browser ma per
    lui internet è IE (non è raro) e comunque vuole farlo :rollo:
    prova a spiegargli di usare solo firefox o addirittura solo IE.
    primo penserà ke 6 un incompetente xkè non sai trovare
    una soluzione universale automatica e poi sicuramente
    prima o poi cambia browser e ti chiama xkè non funziona
    + niente!
    Mi sembra un atteggiamento pressapochista, da chiacchiere da bar.

    Quando mi chiedono una consulenza io gli dico le cose come stanno, non quello che vorrebbero sentirsi dire. Facciamo i tecnici, usiamo la scienza, non siamo al mercatino delle pulci.

    Studio e applico le mie conoscenze al lavoro, tutto qui.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.