Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: emergenza rete

emergenza rete

emergenza rete

sto installando una rete in un locale pubblico. vorrei disattivare i download. installazione/disinstal. applicazioni da parte di un qualsiasi utente, sui computer. sapete di programmi che gestiscono queste cose???è urgente, se mi potete fare sapere.
    ps. su ogli makkina è installato win 98
    purtoppo non posso mettere xp xchè non ho licenza!quindi mi serve un'alternativa per win 98 che simuli i diritti per l'acceso come guest

grazie in anticipo
    attento un sacco di risposte
    \\ba7//

nn fai nulla con il 98.

secondo me potresti adottare queste soluzioni:
    -se vuoi tenere i win 98 ti compri un pc server e gli installi un sistema operativo microzoz server da cui puoi impostare i privilegi e limitazioni che preferisci sui clients.
    vantaggi: le modifiche sono tutte centralizzate sul server.
    svantaggi: devi acqui$tare un altro pc bello carrozzato e acquistare win 2000-2003 server, sui clients ti rimane cmq un sistema operativo obsoleto.

-butti via il win 98 e ci installi una delle tante distribuzioni di linux gratuite che ci sono in giro.
    vantaggi:nulla da comperare, hai un sistema operativo stabile e sicuro.
    svantaggi: dovrai controllare eventuali modifiche di configurazione su ogni clients.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come ti hanno detto con il 98 non puoi fare molto
    pero' puoi limitare le perdite di tempo nel reinstallare i pc ..usando norton Ghost:

installi una volta i pc...
    ti fai una bella copia con GHOST
    del sistema operativo ... appena configurato e ottimizzato con i driver e cio' che serve a te...
    cosi' quando te lo incasinano...
    con NORTON GHOST (che fa la copia di tutto su CD o DVD) recuperi tutto in automatico e in 15 minuti.

si credo che tra linux, un server nuovo mi convenga usare il norton ghost
    cmq. ieri ho provato ad usare la versione 7 ma non ci ho capito nulla proverò ancora!
    grazie a tutti
    \\ba7//

il northon ghot è un ottimo software per clonare dischi e partizioni e la scelta di fare un immagine disco da utilizzare in caso di disaster recovery ( e se usi win 98 preparati a farlo quotidianamente o quasi ) è giusta..... resta il problema che nn risolvi la questione di impedire al tuo pubblico di fare dei danni (che potrebbero essere anche seri) nn tanto al sistema locale (che andrai a "rigenerare" appunto con l' immagine del NG) ma anche all' infuori della rete, visto che possono scaricarsi quello che vogliono, installare programmi che possono essere illegali (pensa ad esempio ad un port scanning o a un comune client p2p).

vabbè non me la fare così tragica
    ho installato il jammer 2000 che blocca qualkosina (hd, registry ed altro)
    cosi dovranno sbattersi un pò x installare qualkosa ma credo che alla fine ci riuscirebbero...
    mi sa che devo chiedere un upgrade delle makkine e 8 licenze win xp home
    ma non me le daranno se non prima di dicembre prox :-(
    \\ba7//

nn è affatto tragica come te la ho messa io....anzi , è niente rispetto quello che ho visto in uno studio di lingue dove è stato fatto un corso di informatica: la LAN era diventata un centro di download dalle varie reti p2p mentre l' insegnante spiegava, nelle pause si trasformava in LAN party, per nn parlare del tempo che si è perso per reinstallare i sistemi quando qualcuno si beccava un virus o robe simili..... tutto questo grazie a win98.

cmq se decidi di prenderti il win Xp sui singoli clientsnn credere di risolvere i tuoi problemi, devi sempre stare attento ai problemi di sicurezza che sonbo dietro all' angolo, e quando il pc è in mano ad un utenza pubblica il problema si moltiplica....
    prova a farti consigliare da qualcuno qualche distribuzione user-friendly di linux, oltre a risparmiare parecchio ti consente di avere un sistema sicuramente piu stabile e sicuro di win..... e poi contribuisci a disintossicare il mondo dal pattume microsoft

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da nickmadison
    nn è affatto tragica come te la ho messa io....anzi , è niente rispetto quello che ho visto in uno studio di lingue dove è stato fatto un corso di informatica: la LAN era diventata un centro di download dalle varie reti p2p mentre l' insegnante spiegava, nelle pause si trasformava in LAN party, per nn parlare del tempo che si è perso per reinstallare i sistemi quando qualcuno si beccava un virus o robe simili..... tutto questo grazie a win98.

cmq se decidi di prenderti il win Xp sui singoli clientsnn credere di risolvere i tuoi problemi, devi sempre stare attento ai problemi di sicurezza che sonbo dietro all' angolo, e quando il pc è in mano ad un utenza pubblica il problema si moltiplica....
    prova a farti consigliare da qualcuno qualche distribuzione user-friendly di linux, oltre a risparmiare parecchio ti consente di avere un sistema sicuramente piu stabile e sicuro di win..... e poi contribuisci a disintossicare il mondo dal pattume microsoft
    questa mi sembra solo una nota polemica...
    cerchiamo di evitarle...

sia linux che microsoft sono sistemi operativi... che ..come tutti i programmi fatti dall'uomo .. hanno un tot di bug per numero di linee di codice..
    ovviamente i programmi piu' usati ..sono piu' soggetti alle scoperte di bug o di pecche di sicurezza...

un sistema microsoft e' stabilissimo... se configurato da un utente esperto
    ovviamente se configurato da un "principiante".. e' ..come altri sistemi operativi ... molto fragile e vulnerabile...

in ogni caso... tutte le persone che dicono..
    USA WINDOWS che e' meglio
    USA LINUX che microsoft fa schifo
    USA il DOS che e' piu' veloce
    USA xxx

dimostrano di essere superficiali e' incompetenti:
    ogni sistema operativo e' adatto ad alcune cose ed alcuni ambiti
    e ogni sisitema operativo ha i suoi pregi e i suoi difetti...

ti elenco ..giusto per rinfrescare la memoria... alcune caratteristiche PRO/CONTRO di .. VARI sistemi operativi:
    -velocità
    -affidabilità
    -FACILITà d'uso
    -Costo
    -Compatibilità con hardware
    -Compatibilità con altri software
    -presenza sul mercato
    -supporto
    -Presenza di software (dai giochi ..ai gestionali ..alle applicazioni industriali)
    -Presenza di hacker e "scopritori di bug" (questo e' sia negatio..che positivo) piu' un sistema e' usato... piu' viene tartassato.. piu' vengono fuori bug.. piu' vengono risolti: meno ne rimangono.

ecc..eccc.ecc..

queste discussioni in ogni caso sono presenti nel forum software in abbondanza...

quindi...cerchiamo di suggerire cose tecnicamente pertinenti..
    senza entrare in STUPIDI suggerimenti per simpatie personali.

Visto che i miei suggerimenti su linux sono tanto stupidi, e visto che tu sei tanto esperto potresti consigliare te quale sistema adottare e la giusta configurazione per qell' internet point di cui si sta parlando, invece di tirare in ballo dati inventati e assurde affermazioni sulle caratteristiche/qualità di windows©®™.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ok ragazzi............

rispondente solo alle domande di battistis in maniera civile

Polemiche, insulti, offese.... e altro non su questo forum.....

Permessi di invio