Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scrivere sopra immagine

ecco il mio problema:
    ho una pagina htm dove, per sfondo ad una tabella, ho un'immagine di un campo da calcio.
    sopra a questo campo vengono inseriti, di volta in volta tramite un js, dei nomi a comporre una formazione.

questa tabella dovrebbe poter essere stampata con il campo dietro a tutti, il problema è che, come si sa, il browser non fa stampare immagini e colori di sfondo a meno che non si setti l'impostazione manualmente (e non credo ci sia modo di farlo automaticamente per questioni di sicurezza).

ho idea che la mia sia una richiesta stupida ma è l'unico modo per aggirare questa restrizione: esiste un modo per scrivere sopra ad un img non settata come sfondo?

...there is a house in new orleans...

Puoi provare con un programmimo per watermarking tipo Watermark Factory. download

Puoi provare con un div posizionato in modo assoluto e backgroun trasparente!
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    se l'immagine fosse quella schematica e classica (sfondo verde con righe bianche) potresti costruirla con i css.
    ciao
    paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Originariamente inviato da flanza
    Puoi provare con un div posizionato in modo assoluto e backgroun trasparente!
    ci avevo pensato, credo sia l'unica soluzione, purtroppo non uso mai i livelli in html; non è che mi fareste un esempio di come dovrebbe essere il codice dei div sovrapposti?

...there is a house in new orleans...

prova questo:

codice:
    <div id="contenitore" style="position:relative">
    [img]immagine.jpg[/img]
    <div style="position:absolute;top:20px;left:20px;">
    scritta
    </div>
    </div>
    Ti ho messo un div esterno (contenitore, per contenere l'immagine e rispetto al quale la scritta va a posizionarsi, puoi cambiare la posizione della scritta cambiando top e left...
    Spero ti vada bene, ciao
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Permessi di invio