Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: k3b

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371

    k3b

    Ho installato l'ultima versione di k3b.Tutto funonzia.Tuttavia mi chiedevo una cosa.
    Quando uso nero sotto windows ad es. inizio un cd in multisessione creo una cartella pippo
    Se alla prossima sessione voglio creare un altra cartella pippo2 e cancellare pippo con nero posso farlo.In realtà la cartella pippo non viene fisicamente cancellata ma verra modificato qualche indice in modo che non appaia più sul cdrom.

    Con k3b..questo non è possibile giusto? Se creo con k3b una cartella pippo con k3b che ha come permessi rwxrwxrwx e poi volessi modificarla alla sessione successiva con rwx------ non mi risulta sia possibile, giusto?
    Nè tantomeno è possibile cancellare anche solo virtualmente questa cartella o mi sbaglio?

    Qualcuno sa se sono io impedito ad usare k3b oppure nero è proprio più evoluto?


    GRAZIE a tutti.!!!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  2. #2
    bè..non so se permette di farlo...forse si sai?non ho mai fatto un cd multisessione e poi eliminato cartelle con nero..

    e poi se non li elimina fisicamente a ke serve sta cosa

    cmq dire ke k3b è inferiore a nero non è esatto..siamo lì!

    l'unica differenza è ke se vuoi nero lo devi comprare..k3b l'hai sempre aggiornato e........free!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    interesserebbe anche a me...

    ps k3b non supporta i dvd multisessione, correggetemi se sbaglio
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NA01
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    113
    i dvd multisessione li scrive, ti avverte solo che non vengono necessariametne letti da tutti i lettori/sistemi.
    se nero non ti avverte è solo che una sua pecca.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    si ma se per esempio voglio rinominare la mia cartella pippo di una vecchia sessione in pippo3 non posso, con nero si...

    E qui mi viene un altra domandona da 100000000000 euro...

    con che criterio linux attribuisce i permessi ai file leggendo da un filesystem fat in genere.Voglio dire ho un file.txt che sotto windows non è nascosto non è di sola lettura ma e un file di archivio (a che diavolo serve sto attributo non l'ho mai capito)..Ecco letto da linux che attributi avrà sto file?


    PS viva viva e per sempre viva l'open source...s'intende...eppoi graficamente a me piace pure di più k3b....inoltre come dite voi a parte queste cose tralatro neanche poi troppo necessarie...è identico a nero...quindi va benissimo cosi' com'è.

    Eppoi si sa linux (*nix in genere) è davvero bello se lo sai usare bene...hai tutto sott'occhio...sicurezza senza rivali..(volete confrontarmi iptables e nmap con windows....e dove li trovi questi comandoni???.E i permessi dei file? E montami un filesystem per i floppy dell'amiga se sei capace caro il mio windows (tralatro windows era un sistema a finestre inventato dalla apple alla quale è stato spudoratamente rubato il nome...avete mai visto il film synapse....se no...ve lo consiglio...e poi scrivetemi pure.....

    scusate lo sfogo...

    CIAO CIAO!!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  6. #6
    Originariamente inviato da Andre00
    con che criterio linux attribuisce i permessi ai file leggendo da un filesystem fat in genere.Voglio dire ho un file.txt che sotto windows non è nascosto non è di sola lettura ma e un file di archivio (a che diavolo serve sto attributo non l'ho mai capito)..Ecco letto da linux che attributi avrà sto file?
    777
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da Andre00

    con che criterio linux attribuisce i permessi ai file leggendo da un filesystem fat in genere.Voglio dire ho un file.txt che sotto windows non è nascosto non è di sola lettura ma e un file di archivio (a che diavolo serve sto attributo non l'ho mai capito)..Ecco letto da linux che attributi avrà sto file?

    normalmente le partizioni vfat vengono montate con l'opzione umask=000, cioè credo che significhi che imposta i bit dei permessi.
    Quindi dipende, credo, solo da chi monta il fs, se lo fa root, un utente non potrà leggere i file

    ripeto: CREDO, non ho letto a fondo man mount

    alex86 bè..non so se permette di farlo...forse si sai?non ho mai fatto un cd multisessione e poi eliminato cartelle con nero..

    e poi se non li elimina fisicamente a ke serve sta cosa

    cmq dire ke k3b è inferiore a nero non è esatto..siamo lì!
    benchè io ami l'opensource, devo ammettere che Nero rimane ancora imbattuto; anche se in effetti ha il mega vantaggio che c'è gente che ci guadagna per farlo andare
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.