Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: consiglio su linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446

    consiglio su linux

    raga io ho fedora core 2 che però ho preso su una rivista linux, il fatto è che mi sa che ha dei problemi sull' installazione degli rpm in quanto non funzionano, mi dice che il file o directory non esiste, ma io l' ho scaricato ( edonkey). Ora, questo può dipendere dal fatto che la distribuzione avendola trovata in una rivista sia difettosa ?? Se così è quale mi consigliate voi, sapendo che io sono appena entrato in linux e ne vorrei una che sia tra quelle che funzionao meglio anche se difficilottina tanto imparo alla fine e grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da fenics
    raga io ho fedora core 2 che però ho preso su una rivista linux, il fatto è che mi sa che ha dei problemi sull' installazione degli rpm in quanto non funzionano, mi dice che il file o directory non esiste, ma io l' ho scaricato ( edonkey). Ora, questo può dipendere dal fatto che la distribuzione avendola trovata in una rivista sia difettosa ?? Se così è quale mi consigliate voi, sapendo che io sono appena entrato in linux e ne vorrei una che sia tra quelle che funzionao meglio anche se difficilottina tanto imparo alla fine e grazie!!
    credo sia improbabile che la distro sia difettosa perché l'hai trovata su una rivista... ci dovresti spiegare perché non funzionano, da dove li scarichi e che errori ti dànno. qualcuno di sicuro avrà la risposta! (quel qualcuno difficilmente sarò io...)

    cmq per una distro alternativa a fedora, che non sembra goda di grande fiducia, buttati su una debian: funziona bene, si installa facilmente con il nuovo net installer e poi ti diverti a configurarla ... appena installata già funziona senza grossi problemi (anche sul mio portatile sfigatello) ma poi troverai diverse cose da sistemare per migliorarla.

    se vuoi cose facili:
    - suse;
    - mdk;
    - mepis (una live installabile basata su debian);
    - knoppix (la nonna di tutte le live);
    - kanotix (una figlia di quella sopra);
    - ricerkix (la madre di tutte le distro: la trovi in alto a destra).


    .a.

  3. #3
    10 a 1 che non trova gli rpm perchè non indichi il path completo/non sei nella dir dove c'è il file
    ma come si può solo immaginare che il programma ti scanni tutto l'albero delle dir alla ricerca del file che hai scaricato? (non sei mica il primo che fa queste robe qui eh )



    se non ci ho azzeccato invece puoi badilarmi
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4

    Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da alkat

    - ricerkix (la madre di tutte le distro: la trovi in alto a destra).


    .a.
    ci ho messo 30 secondi a capirla.. cmq -> :maLOL: :maLOL:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746

    Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da alkat
    buttati su una debian: funziona bene, si installa facilmente con il nuovo net installer e poi ti diverti a configurarla ... appena installata già funziona senza grossi problemi (anche sul mio portatile sfigatello) ma poi troverai diverse cose da sistemare per migliorarla.

    l'ho provato, per un testing, azz, ma aveva una marea di bug

    sono stati risolti ?

    :master:

    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da discepolo
    l'ho provato, per un testing, azz, ma aveva una marea di bug

    sono stati risolti ?

    :master:

    non so a quali bug ti riferisca, cmq l'unica cosa incomprensibile che ho rilevato io finora è il fatto che non c'è modo, con un sistema installato su reiserfs, mantenere invariati i dns impostati in resolv.conf. non so da cosa dipenda, ho visto però che affligge diverse persone.

    per il resto, finora tutto bene.

    .a.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da alkat
    non so a quali bug ti riferisca, cmq l'unica cosa incomprensibile che ho rilevato io finora è il fatto che non c'è modo, con un sistema installato su reiserfs, mantenere invariati i dns impostati in resolv.conf. non so da cosa dipenda, ho visto però che affligge diverse persone.
    Se ti riferisci al fatto che reiserfs non supporta gli attributi di file di ext2/3 (immutable, append...), e` un "problema" noto da tempo, e non c'e` soluzione (a me nota).
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da Ikitt
    Se ti riferisci al fatto che reiserfs non supporta gli attributi di file di ext2/3 (immutable, append...), e` un "problema" noto da tempo, e non c'e` soluzione (a me nota).
    sì, quello l'avevo scoperto (basta un man chattr) ma il problema credo sia il fatto che non c'è modo di impostare in modo permanente i dns in /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf. questo non capisco da cosa dipenda e non ho trovato nessuno in grado di trovare una soluzione.

    .a.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da alkat
    non c'è modo di impostare in modo permanente i dns in /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf. questo non capisco da cosa dipenda e non ho trovato nessuno in grado di trovare una soluzione.
    Dubito fortemente dipenda dal FS; ad ogni modo, tempo fa mi scontrai con una situazione simile, c'era un'opzione di pppd che risolveva ma non ricordo quale, spiacente.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Re: Re: Re: consiglio su linux

    Originariamente inviato da adarkar
    ci ho messo 30 secondi a capirla.. cmq -> :maLOL: :maLOL:
    io due minuti... :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.