Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423

    Gentoo, ma che cavolo combinano?

    Una cosa che non ho mai capito di Gentoo è la scelta dei pacchetti masked/unmasked , hanno permesso l'installazione di Firefox 1.0 PR appena uscito, quando questa versione non è dichiarata stabile nemmeno dai suoi sviluppatori (imho infatti è abbastanza instabile), mplayer uguale, ti fanno installare una versione beta piena di bug, invece per altri programmi quando escono le versioni stabili fanno aspettare settimane per togliere il masked
    Xorg 6.8.1 è uscito da più di una settimana, penso che questa release contenga importanti bugfix ma ancora non hanno fatto un ebuild

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    per firefox, la 0.9.3 aveva dei seri bug di sicurezza, quindi hanno deciso di "promuovere" subito a stabile la 1.0PR, invece xorg 6.8.1 è xorg 6.8.0 con una patch per risolvere un problema di sicurezza che il mantainer di gentoo aveva incluso nella 6.8.0-r1 prima che upstream decidessero di rilasciare una nuova versione in blocco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stuart
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    99
    fiefox mai crashato
    mplayer idem

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Originariamente inviato da stuart
    fiefox mai crashato
    mplayer idem
    A me firefox crasha spesso quando ci sono delle applet java o quando avvia un plugin multimediale, inoltre certe volte resta imbambolato anche 30 secondi senza fare nulla e ciuccia tutte le risorse.
    La versione pre di mplayer che installa di default Gentoo ha dei problemi con lo streaming, i filmati quelli mms:// per intenderci, a volte dice che la sorgente non è disponibile anche se funziona bene.

    Grazie GhePeU per le delucidazioni

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da arcobalenos


    Grazie GhePeU per le delucidazioni
    PS. a proposito, la 1.0 PR ha dato qualche problema anche a me, per via del find che non funzionava e dell'incompatibilità con il file compreg.dat, e prima di scoprire il motivo ho cancellato il mio profilo...

    per i tuoi problemi di crash, prova a ricompilare con CFLAGS minime (-O2 -pipe), a me per la 0.9.3 ha risolto un paio di fastidiosi bug

  6. #6
    gentoo...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Anch'io ho molti problemi con firefox 1...
    Innanzitutto non mi funzionano le frecce VVoVe:
    Quando sono in una textbox, textarea o altro (ad esempio qui', dove sto componendo il messaggio), se premo una freccia non succede nulla, il cursore resta dov'e'
    Ed e' una cosa molto, molto noiosa

    Inoltre la ricerca funzione male: quando premo ctrl+f mi appare una barra in basso alla pagina... Se li' inserisco una parola e scelgo di evidenziarla la evidenzia benissimo, ma se pigio FIND NEXT o FIND PREVIOUS non fa niente...
    Anche questa cosa scassa parrecchio

    Inoltre ogni tanto crasha... La vecchia versione crashava meno


    Le mie cflags (e cxxflags)? "-march=athlon-xp -O2 -pipe"
    Pero' con questa gentoo ho molti problemi con tutti i programmi ( http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=lento ), magari le mie cflags sono incompatibili con l'hardware... Ma avevo anche provato a cambiarle e ricompilare tutto
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  8. #8
    Originariamente inviato da weatherman
    gentoo...
    Provala prima di esprimere un parere
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    solo una piccola testimonianza...non uso più insastallato nè firefox nè programmi gtk (non li usavo praticamente mai!).
    Però non ho mai avuto grossi problemi e con gli altri programmi (tutti!) va tutto a meraviglia...
    quindi piano con le accuse a gentoo
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    confermo un po' tutto le applet java crasciano tutto, mplayerplug-in nn va più, gli mms nn funzionano
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.