Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare un disco di ripristino NTFS

Ragazzi,
    sono in una brutta situazione.
    Il mio pc si è piantato, e quando lo accendo mi dice che manca un certo file (ntoskrnl.exe) in windows/system32.
    Ho bisogno di creare un disco di ripristino che mi dia la possibilità di interagire con i lettori cd e con gli hd in modo tale da poter sostituire questo benedetto file.
    COsa devo fare? C'è un programma che mi aiuta a creare un disco del genere?
    Grazie
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Ho letto in giro che il cd di windows xp dovrebbe fare il boot, e quindi riuscirei a risolvere il problema, ma il mio nn lo fa il boot!!
    Perchè??
    Bye
    Scandalos member of APE

Devi impostare il BIOS a fare il boot da CD, QUI trovi come fare

Lo so.
    Infatti il bios è impostato, ma il mio cd nn fa lo stesso il boot.
    A me basterebbe riuscire a far partire una sessione di dos che mi riconosca un lettore e l'hd c:, che però ha la partizione NTFS.
    Devo soltanto sostituire un file danneggiato, ma con il disco di ripristino di w98 nn mi riconosce le partizioni NTFS (e sono tutte così )
    Nn c'è un programma che mi crea un dischetto (o cd) del genere?
    Bye
    Scandalos member of APE

Grazie
    Ora ho capito come risolvere il problema, resta il fatto che ho bisogno di arrivare alla console di ripristino e senza cd di windowsxp nn so come arrivarci.
    Che faccio?
    Ho visto i tuoi suggerimenti, ma alcuni sono rivolti alla formattazione, ma io nn voglio formattare, voglio soltanto cercare di sostituire quel maledetto file
    Bye
    Scandalos member of APE

Nel secondo link che ti ho postato c'era anche una domanda specifica che ti riporto:
    D-Come creo un disco di ripristino di WindowsXP?
    R-Inserisci un floppy e selezioni l'opzione per formattarlo, c'è anche l'opzione per creare il floppy di ripristino, poi devi copiare sopra il floppy appena creato i file format.com e Fdisk.com che si trovano in \windows\system32.

Solo che onestamente non so se trattasi di un dischetto per la sola formattazione (forse dovrebbe bastare non copiare i 2 files in system32) e se sia in grado di vedere le partizioni NTFS. Però è molto strano che non ti faccia il boot del CD se lo imposti dal BIOS

Permessi di invio