Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Scelta portatile

Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Scelta portatile

Mettiamola in questi termini: ho la possibilità di acquistare un portatile nuovo a circa 700 euro.
    Posso scegliere però solo tra:

Acer Tm 2001LC
    Celeron 2,6
    Ati Mob Radeon 9600 IGp
    256 DDR 333
    30 Gb Ultra Ata

Acer Aspire 1304LC
    Athlon XP 1800+
    256 Mb
    20 Gb Ultra ata

Entrambi con 15'' XGA TFT LCD
    Dvd/Cd-R combo
    Win Xp home

Aggiungo che contemporaneamente dovrei aquistare un bel pc desktop che dovrebbe soddisfare i miei bisogni di potenza, quindi il portatile mi serve solo per lavorare all'università su compilatori, database e magari installarci linux e open office.
    Che ne pensate?
    The world is a vampire

Utente di HTML.it
    nessuno dei due...sn portatili vecchi. con 256mb non vai da nessuna parte. Con 700 euro la vedo dura comprare un portatile decente. Secondo me potresti guardare nel mercato dell'usato

Lo so che è roba vecchia, ma ho la possibilità di pagarli 700 euro! Di seconda mano? E ne vale la pena? Non rischio di aquistare qualcosa di simili prestazioni?
    E poi, ho specificato che non ci devo far girare nulla di pesante.
    The world is a vampire

Non sono poi malaccio, al contrario di quel che dice Gen.Web, ma su una cosa ha ragione: assicurati che gli si possa aumentare la ram, perchè effettivamente 256 sono un po' strettini.

Non ci hai detto però che scheda video ha l'aspire...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Non so, ma temo nulla di buono. Cmq, supponiamo mi rivolga all'usato, cosa potrei ottenere con quella cifra? Un mio amico lo scorso anno ha comprato a 600 euro -usato- qualcosa come un pentium a 1 GHz o giù di lì...
    The world is a vampire

Ho visto su qualche sito e praticamente con 600 euro hai al massimo 1,2 GHz usato!
    Cmq il quesito fondamentale è:
    Meglio un Celeron 2,6 o un Athlon XP 1800+?
    The world is a vampire

A meno che tu non ci voglia fare qualcosa che strizza il processore, tipo grafica 3d, calcolo o videogiochi di ultima generazione, nel qual caso sono entrambi troppo deboli, sono entrambi ben più potenti di quanto non serva per fare praticamente qualsiasi altra cosa.

In più, essendo entrambi processori in versione desktop, sono comunque entrambi privi di funzioni di risparmio energetico.

Insomma, a mio avviso si equivalgono molto, io sceglierei il notebook con le altre dotazioni migliori, che so, la scheda video migliore...

Ciao!

P.S.: per quel che riguarda l'usato, io te lo sconsiglio, a meno di non conoscere PERSONALMENTE chi vende, chissà come sarà stato trattato il portatile...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    si forse ho esagerato. Assicurati soltanto che si possa espandere la ram. Io andrei sul 1800+, che è + prestante del cesseron

io non prenderei acer, se proprio devi spendere 700 euro, fai in modo che poi non ti ci dovrai mordere i gomiti per quanto li hai spesi male

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    io non prenderei acer, se proprio devi spendere 700 euro, fai in modo che poi non ti ci dovrai mordere i gomiti per quanto li hai spesi male [/supersaibal]
    Ma perchè? Cos'ha Acer? Cmq o un acer con 700 euri, o altro con 1200 minimo, perchè bene o male con 1000 euri piu o meno si rimane sulla categoria dei due acer, o no?

E poi io sono uno studente squattrinato che dovrà fare 60 km di treno tutti i giotni con un coso appresso che costa una bella cifra e attraversare belle strade isolate di sera in quella sicurissima città qual'è bari! Mi consigliereste di spenderci il doppio col rischio di sfasciarlo o farmelo fregare?
    The world is a vampire

Permessi di invio