Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: delucidazione router

  1. #1
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: delucidazione router

    Originariamente inviato da ciromosketta
    avrei intenzione di acquistare un router con modem adsl integrato per il mio pc. Vi chiedo alcune delucidazioni: ho configurato alcune volte l'adsl da amici, la situazione in quei casi era però un modem ethernet semplicemente collegato alla scheda di rete, e poi lanciavo adsl-setup che faceva il resto. Se acquisto il router io non ho bisogno di fare adsl-setup sul mio pc giusto, in quanto devo configurare la connessione direttamente sul router, magari tramite un interfaccia web. E' giusto? scusate gli eventuali casini
    Giustissimo , tramite browser o in sessione telnet , la configurazone si esgue una volta x tutte. Dopodichè la connesione rimane xmanente. Il SO qualunque sia è sufficente che ti rilevi la presenza della scheda di rete.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Comperato router 4 porte sabato: una meraviglia!!
    La configurazione è come dici tu: da interfaccia web.
    Ho trovato solo un parametro un po' complicato, che il mio router chiama: "WAN parameter Protocol".
    Con l'adsl tin la risposta è:
    PPP overATM (RFC2364)
    (l'ho recuperato colegandomi proprio al router con l'interfaccia...)

    Buon acquisto e ciao!


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    un'altra voce: sono soddisfatto del mio router che va una meraviglia!
    come diceva franco, poichè il router è un vero e proprio computer, è il router stesso che è connesso alla rete e non il tuo pc e per tale motivo è soltanto necessario che lo configuri via interfaccia web o telnet, senza bisogno di lanciare adsl-setup o adsl-tipregoconnettiti!!!
    unico avvertimento: come dicevo il router è un vero e proprio computer indipendente dal tuo sistema, e cerca di connettersi non appena riceve tensione anche a pc spento! ricordati quindi di spegnerlo manualmente se hai una connessione adsl a consumo!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  4. #4
    altra impressione:
    anche il mio router va che è una meraviglia
    nonostante al momento sia su una knoppix di solito è su una bellissima gentoo e va stupendamente, fatto e configurato tutto a manina in poche righe, yuppi!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Perchè c'è forse quì qualche pazzo furioso spendaccione che usa adsl a consumo.?
    Se lo scopro lo faccio bannare :maLOL:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da ciromosketta
    grazie a tutti per le risposte..mi è sorto ora un dubbio: come ci si connette (senza router, con modem adsl ethernet) con i provider che non usano il PPPover ethernet, ad esempio tin che ha il protocollo PPPover ATM? Sempre con adsl-setup o no?

    P.S. altor dove hai preso il tuo router? l'hai acquistato sul web? potresti dirmi la marca, anche in priv se non vuoi scrivere qui. grazie
    Alla prima domanda non so rispondere...
    L'ho comprato in un negozio di Roma, è di un assemblatore assolutamente sconosciuto, ma cercando sull'interfaccia vedo che ha queste caratteristiche:
    Product Model: ADSL Router
    Firmware Version: Version 2.9b4
    CPU: MPC850 at 48MHz
    RAM: 4MB
    Flash: 2MB
    Chipset: ALCATEL MTC150

    Dato che ha 4 porte, non l'ho pagato moltissimo (80) anche se so che magari si trova di meglio. C'era anche un US robotics ma a 120 E. Sul web stanno da quelle parti, come costo, almeno mi pare....

    Un'ultima cosa: guarda che a corredo mi hanno dato i cavi dritti e non crossed!

    Ciao Ciao




  7. #7
    80 E VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ma allora ho fatto bene a farlo a mano il mio invece di comprarlo VVoVe: VVoVe:

    inoltre ho uno switch che "riconosce i cavi" e funziona sia che glieli metti dritti che incrociati
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    dritti
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Dritti, tutta la vita!


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Niente filtro, i filtri vanno sugli apparecchi telefonici, non sulla line adsl!

    Di solito la cavetteria è inclusa nella confezione (nella mia i commessi avevano detto che non c'era, invece l'ho trovata!)

    Notte!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.