Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Server Mail

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163

    Server Mail

    Salve amici,
    ho installato sulla mia rete (server Linux Mandrake, Client Windows XP) Postfix e VM-Pop3d.
    Non riesco a capire bene, però, come fare a fare in modo che i vari utenti Linux possano inviarsi email attraverso la rete locale.
    Se sul server mando una email attraverso il comando Linux "mail" ad un determinato utente, dal client attraverso Outlook, inserendo come autenticazione il nome dell' utente Linux e la sua relativa password, riesco a leggerla.
    Non riesco però in nessun modo ad inviare da client con Outlook in quanto non mi riconosce il server.
    Cosa sbaglio?
    Come devo configurare Postfix?
    Ho letto molti tutorial ma non sono riuscito...
    Grazie

  2. #2
    === doppio post cancellatemiiii ===
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    penso che a questo punto il probl sia nella config di outlook

    per postfix guarda /etc/postfix/main.{qualcosa}, è commentato bene
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Ok, Tutto a posto, sono riuscito!
    Ora vorrei chiedere una cosa:

    connettendomi via modem col server, tramite Postfix, posso fare in modo di ricevere ed inviare la posta di Libero da internet con un client?
    Ed inoltre posso, sempre da un client, fare in modo che un utente Linux, corrispondente quindi ad un indirizzo della mia rete interna, corrisponda ad un indirizzo di posta che ho su internet, e quindi instradarlo ad indirizzi in internet?
    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Nessuno mi aiuta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.