Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: fetchmail e mutt

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    fetchmail e mutt

    ciao raga,
    ho un problemino, sto cercando di configurare mutt fetchmail ecc ma ho un problemino.
    Seguendo l'howto del telug configuro il file .fetchmailrc modifico il .muttrc (dove setto lo spoolfile per il mio utente) il problema è che quando eseguo fetchmail in modalità verbose i messaggi sembrano ok però quando poi eseguo mutt non appare nessuna mail ed il msg:

    /var/spool/mail/nome_mbox: No such file or directory (errno = 2)

    al che ho creato un semplice file con il nome a cui puntano sia fetchmail che mutt per vedere cosa succedeva.
    eseguo fetchmail poi mutt non appare il messaggio d'errore ma non appaiono neanche mail (presenti invece controllando tramite web)

    Spero in un consiglio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    ti consiglio questo how-to:

    http://www.gentoo.org/doc/it/guide-to-mutt.xml

    ce l'ho fatta pure io
    francesco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    31
    Sono sicuro che quella guida sia buona, ma ad occhio credo che il problema possa persistere anche cambiando il programma che gestisce la sessione smtp con il mio server remoto.
    Credo che il problema sia in mailbox/fetchmail ma non riesco a risolverlo

  4. #4

    Re: fetchmail e mutt

    Originariamente inviato da caront
    ciao raga,
    ho un problemino, sto cercando di configurare mutt fetchmail ecc ma ho un problemino.
    Seguendo l'howto del telug configuro il file .fetchmailrc modifico il .muttrc (dove setto lo spoolfile per il mio utente) il problema è che quando eseguo fetchmail in modalità verbose i messaggi sembrano ok però quando poi eseguo mutt non appare nessuna mail ed il msg:

    /var/spool/mail/nome_mbox: No such file or directory (errno = 2)

    al che ho creato un semplice file con il nome a cui puntano sia fetchmail che mutt per vedere cosa succedeva.
    eseguo fetchmail poi mutt non appare il messaggio d'errore ma non appaiono neanche mail (presenti invece controllando tramite web)

    Spero in un consiglio
    ma non è che non avendo email mutt non trova il file e dopo quando glielo touchi tu lo trova e non ti dà l'errore ma non ha nemmeno mex da leggere? :master:

    a me quando non avevo email mi diceva ppunto che non trovava /var/spool/mail/IO ma quando dopo me ne sono mandata una è andato tutto a posto..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    31
    il problema è quello, mi sono spedito mail ma nada

  6. #6
    ah..
    ..uhm la config di mutt è a posto no?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    31
    si tutto ok. O meglio come da howto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.