Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scheda video set up

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di McNux
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    170

    scheda video set up

    salve, qualche giorno fa lessi su un qualche post ,a proposito di nuove distro,qualcuno che suggeriva UbuntuLinux. beh mi sono incuriosito e un pò per scommessa l'ho installata,non credendo che sarebbe potuta girare sul mio portatile che aveva rifiuto mandrake, suse e slack e sembrasse accettare solo knoppix 3.4 (non andando tanto bene) nemmeno 3.6, pur girando perfettamente da live, mi sembra strana come cosa , non credete!?! :master:

    così sono approdato a UbuntuLinux,Debian based, che non è niente male, e soprattutto il mio portatile pare averla " accettata " è gira meglio di KNOPPIX 3.4, nel mio caso.

    ora la questione tecnica:non riesco ad aprire file video .AVI ad esempio,appena lancio il file lo schermo si fa nero con completa impossibilità di rispristinare l'interfaccia e il sistema; stessa cosa succede se parte lo screensaver, come se non riuscisse a supportare determinate operazioni che coinvolgono l'apparato video diciamo .normalmente, per il resto,supporta tutto senza problemi.
    qualcuno puoi aiutarmi,considerando che sono nel mondo linux da 10 giorni, grazie
    cià
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

  2. #2
    forse il problema tra screensaver e avi è diverso..

    magari gli avi nn li legge per mancanza di plugin (anke se è strano...) lo screensever magari dà problemi per quelli 3d se non hai installato i driver per la tua skeda video...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di McNux
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    170
    sai come posso risolvere?|
    e come mai lo schermo diventa completamente nero, con un conseguente "congelamento" del sistema?!
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

  4. #4
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ma non avrai una geforce 4 e una mobo via? VVoVe: VVoVe:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Originariamente inviato da adarkar
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ma non avrai una geforce 4 e una mobo via? VVoVe: VVoVe:
    l'ho avuta per due anni questa accoppiata, funzionava senza problemi

  6. #6
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    dovrò mica farti il riassunto delle 4684 puntate di "adarkar e il grande ghiaccio" che racconta le avventure di un povero cretino che tenta di far funzionare la geforce 4 sulla sua gentuzza e come risposta la scheda freeza tutto quanto ad ogni avvio? VVoVe:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di McNux
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    170
    :master: è un portatile acer la scheda video è una VGA compatible controller: Intel Corp. 82830 CGC [Chipset Graphics Controller] (rev 04)
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.