salve a tutti
qualcuno mi sā dire come posso fare per condividere dei dati su Mac e accederci da linux e viceversa, dove Mac č server. presumo via NFS... :master:
ciā a todos![]()
salve a tutti
qualcuno mi sā dire come posso fare per condividere dei dati su Mac e accederci da linux e viceversa, dove Mac č server. presumo via NFS... :master:
ciā a todos![]()
Sapere č Potere!
Francis Bacon
Allora per il Mac ti consiglio di scaricarti Sharepoints, con quella applicazione ti crei un utente Samba, che userai con Linux per accedere alla cartella condivisa, stessa cosa su Linux, crei un utente che i collega alla cartella condivisa di Linux.
Poi su OSX in System Preferences, avvii il server Samba nel pannello sharing services clicchi Windows sharing
grazie mille...
mi attrezzo allora
![]()
Sapere č Potere!
Francis Bacon
scusa... perchč samba?[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
Allora per il Mac ti consiglio di scaricarti Sharepoints, con quella applicazione ti crei un utente Samba, che userai con Linux per accedere alla cartella condivisa, stessa cosa su Linux, crei un utente che i collega alla cartella condivisa di Linux.
Poi su OSX in System Preferences, avvii il server Samba nel pannello sharing services clicchi Windows sharing [/supersaibal]
fra macchine unix non č nfs l'ideale?
grazie.
grazie... ancora
guarda mi trovi impreparato a questa domanda, comunque ho sempre usato Samba o ssh senza nessun problema