Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Dubbio atroce ( ho fuso la CPU ??? )

Ciao gente !

Ieri stavo assemblando i pezzi del mio pc che mi sono arrivati . . .

Monto la piastra madre , processore ( senza ventola ) , HD , lettori . . .

Accendo per vedere se il tutto funziona e il pc si riavvia continuamente dicendomi che la temperatura della CPU è troppo alta . . .

Premetto che ho una CPU AMD Atlon 64 3000+ con una scheda madre ASUS K8V-X K8T800 K8 FSB800HT 3DDR400 SB AGP8X LAN USB2.0 ATA133SATA Raid ATX . . .

Bene , sta mattina il mio collega mi ha detto che senza ventola una cpu dura un secondo prima di fondersi . . .

E' vera sta cosa ???

Ma le schede madri di ultima generazione non prevengono questo ???

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non ho ancora avuto sottomano l'amd64 ma prova comunque a smontare la parte del processore e rimontarla assicurandoti che il dissi sia sul processore e la ventola sia collegata e poi riprova.

Non sono sicuro di quello che dico ma nemmeno gli xp sono così tanto delicati

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma da cosa si può riconoscere se un processore si è fulminato ?

Quali sono i sintoni all'accensione ???

A me la schermata del bios e del boot la dava ancora , solamente che dava il messaggio che la cpu era troppo calda e si riavviava . . .

Sono forse salvo ???

Ma scusa, te provi il processore senza mettere la ventola?
    Prova a metterci pasta termica e ventola e vedi se va, se non va, tanti saluti

Eh , pensavo non fosse indispensabile . . .

Alla fine il mio case aveva una ventola laterale che puntava diretto sulla cpu , pensavo bastasse . . .

Ma i sintomi quali sono se ho fuso ???

Schermo nero ???

[supersaibal]Originariamente inviato da DarioN1
    Eh , pensavo non fosse indispensabile . . .

Alla fine il mio case aveva una ventola laterale che puntava diretto sulla cpu , pensavo bastasse . . .

Ma i sintomi quali sono se ho fuso ???

Schermo nero ???

[/supersaibal]
    Se hai fuso non ti parte niente, forse ancora è salva, però la prossima volta ricordati di metterla la cpu, che è indispensabile come il radiatore per un motore, se non c'è l'acqua fonde

Forse son salvo !

Ma la pasta poi serve per forza ???

Non ce l'ho e non so dove andare a pigliarla . . .

Forse son salvo !

Ma la pasta poi serve per forza ???

Non ce l'ho e non so dove andare a pigliarla . . . [/supersaibal]
    Allora te lo vuoi proprio bruciare eh? Visto che ci sei prendi un frustino e vai di botte sulla schiena.
    Certo che serve la pasta termica! Dovrebbe esserci una bustina insieme al dissipatore, sennò la copri, ti costa 5 € in media.

Ehehehehe !

Grazie !

E' la prima volta che monto un pc da capo a piedi comprando da me i pezzi

Ehehehehe !

Grazie !

E' la prima volta che monto un pc da capo a piedi comprando da me i pezzi [/supersaibal]
    Non ce ne mettere troppa, mettene un po' sopra il chip del procio e uno strato sottile sul dissi, se ce n'è troppa rischi di fare peggio (per spiegarmi, non ce buttà 10 kg di pasta)

Permessi di invio