Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Calcoli con riferimento a controlli su più form vb6

Questo è il mio problema:
    Ho due form,...facciamo un semplice esempio...come detto ho due form che chiameremo FORM1 e FORM2 ( ) sul FORM1 ho una textbox e sul FORM2 ho due textbox. Adesso devo visualizzare nella textbox della FORM1 il risultato della somma dei valori che inseriro' nelle textbox della FORM2.

Cioè FORM2 1+1 = FORM1 2.... VVoVe:

Il mio problema è come far riferimento a questi controlli.

Se io faccio FORM1.TEXTBOX1.TEXT=SOMMA dichiarando FORM1 in un modulo a parte non mi funziona.

Non so se sono stato abbastanza chiaro....ma qualcuno saprebbe dirmi come devo fare o perlomeno cercare di aiutarmi?

Grazie in anticipo.

allora innanzi tutto i due form devono essere caricati in memoria poi nell'evento change delle due textbox del form2 scrivi

codice:
    Private Sub oggetto_Change()
    dim f as form1
       set f = form1
       f.Text1 = val(text1) + val(text2)
       set f = nothing
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Cosa intendi per "caricati in memoria" cioè devo dichiararle nel codice del modulo devo inserire SET FORM1 AS FORM ecc....

averli caricati vuol dire che entrami i form devono essere dentro la collection forms
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Perdonami........collection forms... VVoVe: in termini pratici???
    Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
    sapiente è colui ke sa di non sapere.

Originariamente inviato da p73
    Perdonami........collection forms... VVoVe: in termini pratici???
    è in temini pratici
    se il form esiste ed è caricato è nella collection form altrimenti per il sistema non esiste quindi non puoi accedere ai suoi metodi e proprietà

Utente di HTML.it
    aaaaahhhh... :master: vabbè allora ci siamo, io mi riferivo al fatto se dovevo dichiarare i Forms nel modulo di codice...Provo e poi ti faccio sapere ....Thanks

Utente di HTML.it
    Ok...funziona alla grande...Thank You $1000$....

Permessi di invio