Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686

    Luminari del forum accorrete per un parere

    Ciao!
    Mi sapete dare delle dritte se come si può realizzare uno zoom simile?

    http://www.yoox.com/zoom2.asp?areaid...

    Se fate caso, se l'immagine viene zoommata, c'è un attimo in cui è sgranata poi, si riassesta e diventa "limpida".
    Com'è possibile?

    Grazie.
    FaX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686


    Come?! Non c'è nessuno che possa darmi una risposta?

    Siete troppo bravi per non conoscere il "segreto" di tale mistero...
    FaX

  3. #3
    A bello io non lo so`, pero` di una cosa sono sicuro, sono immagini diverse....

    Quando e` zoomato, se provi a spostare l`immagine, fa` esattamente quell`effetto sgranato/affuoco che dici te, e se ci fai caso sono 3 foto
    -lente di sinistra
    -lente di destra fino alla montatura
    - "stanghetta" di destra

    Se ti sposti vedi che il punto di sfocatura e` sempre li in questi 3 punti, quindi credo che ci sia una foto sgranata e una Ok per ognuna di queste 3 foto

    Ciao Bello!!!!
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    Ciao zippomaker!

    Dici che potrebbe essere così?
    Ma a quale scopo avebbero creato delle immagini sgranate e delle immagini "corrette"?
    FaX

  5. #5
    Per velocizzare il caricamento evitando "buchi".

    A me sembrano jpeg progressive, ma sapendo che flash non gestisce questo formato e non essendo comunque minimamente un luminare non mi spiego come abbiano fatto.

  6. #6
    guardaqndo meglio , sono proprio sicuro di quello che dico, infatti se ci fai caso, usano la prima immagine (quella sgranata diciamo), fino alla meta` (circa) del livello di zoom, dopodiche` usano quella "migliore", infatti dopo una certa percentuale di zoom, non si vede piu` quell`effetto sgranato/affuoco, perche` usano l`immagine buona....
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  7. #7
    il+bello (oddio)

    ha ragione zippomaker è inutile che tu faccia caricare all'utente già l'immagine in hirez che magari il prodotto non gli piace cmq...

    e poi non serve proprio un luminare, basta un po' di spirito di osservazione e di logica...

    sai fare una routine di zoom? in caso affermativo ti basta come diceva zippo tenere quella in lowres fino a metà della tua zoommata e poi la nascondi (o scambi le depth) e fai vedere quella sotto (il quale loading ovviamente inizierà solo quando viene visualizzata... o anche prima se vuoi sfruttare la banda liberà, ma cmq dopo che è avvenuto il caricamento di quella in lowrez)

    ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    Grazie ragazzi per la consulenza!

    Ma tu, panta, sei sempre così polemico e presuntuoso?
    Forse non avrò spirito di osservazione e neanche la logica... ecco perché mi ritrovo spesso qui a chiedere consiglio; se tutti fossero competenti come te ci sarebbe ben poco da discutere in questo forum, non credi?
    Comunque: perdonami se continuo con domande "poco intelligenti" ma perché, se mi fermo a 1/4 dello zoom e provo a draggare la foto, si vede ancora, per un attimo l'effetto di sgranatura per poi diventare nitido? Il motivo è sempre lo stesso? Quale convenienza ci sarebbe a draggare in LR un'immagine HR per poi riportarla in HR una volta terminato il drag (perché è questo che credo faccia)?


    il+bello (oddio)
    perché, hai un'altra concezione di bellezza ?
    FaX

  9. #9
    beh tu effettivamente fai proprio schifo... il mio concetto di bellezza sono IO!!! e NESSUN ALTRO AL MONDO!!!!

    per quanto riguarda la presunzione non hai proprio capito il mio atteggiamento...

    io parto dal presupposto che nessuno è stupido... solo c'è gente abituata alla logica di programmazione e gente che non lo è

    quando vedo una domanda come quella cerco di spronare il soggetto in questione a analizzare ogni problema per blocchi cercando di scomporre il tutto in problemi minori (e in questo caso solo a qualche _xscale+=vel e bla bla + qualche if per controllare se la scala è oltre un certo valore) quindi se scomponi questo di problema è proprio facile... solo sembra quasi che manchi la voglia di fare ragionamenti logici (nessuno è einstein qui, almeno non io di sicuro) e la programmazione è 10% conoscenza della sintassi e 90% logica

    se io ti rispondo con una pagina di codice e tu lo copi incolli la prossima volta siamo ma soprattutto sei da capo. Un tempo rispondevo con una pagina di codice per fare il bullo... ma credo sia meno utile per entrambi, e adesso è qualche mese che ho cambiato approccio

    tu comincia ad analizzare che poi se ti imboghi col codice non sono certo io a rifiutare di darti una mano

    ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    Non credere che io non ci abbia pensato e non abbia valutato le diverse ipotesi; ma arrivi ad un punto che hai bisogno di sentire anche altre campane e di confrontarti, un po' come si fa con amici o conoscenti; non ho chiesto nessun codice, ho solo chiesto un parere e sono sicuro che, per quanto io mi impegni, persone più competenti o anche solo più esperte di me possono trovare soluzioni o darmi input per conclusioni che non troverei o che impiegherei tanto tempo per trovare (tempo che non ho purtroppo...). Può non solo essere un fatto di "non voglia" ma anche una mancanza di esperienza e di conoscenze!

    Comunque io, cieco, non vedo un motivo valido per utilizzare due immagini (come ti ho detto prima), una in LR e una in HR per un semplice drag! Tu cosa ne pensi?


    [OT]
    ...peccato non aver modo di poter confrontare la mia bellezza con la tua... ALTRIMENTI...

    Ora che credo di aver capito come ragioni (e sono d'accordo con quello che dici), ti consiglierei comunque di cambiare un po' il modo di confrontarti e di rispondere alla persone: altri, come me, potrebbero travisare e non capire il tuo vero intento e sentirsi in qualche modo offesi (anche se è una parola grossa... ma non ho trovato qualcosa di più leggero che potrebbe addicersi ); poi, fai tu, se questo è il tuo carattere...
    [OT]
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.