Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

url e sottodominio....non capisco scusate

Ciao a tutti,
    Ho un dominio con un indirizzo per esempio www.miosito.it e lo indicizzo nei motori di ricerca con il suo url e fin qui ci siamo.
    Ora se io ho all interno di questo sito ho dei sottodomini del tipo www.miosito.it/cartella/index.htm devo inserire nei motori anche questo sottodominio, oppure mi basta solo l'inserimento del dominio principale e il resto lo indicizza ugualmente?
    Scusate la domanda banale, ma inizio adesso a cimentarmi nei motori di ricerca.
    Grazie a tutti per l'attenzione

Dipende...le index sotto le cartelle sono linkate dalla homepage?
    Se si allora automaticamente GG segue il link e va a vedere anche le sottocartelle

Amplio la domanda: ammesso che il link ci sia come faccio a verificare che il sottodominio sia effettivamente stato indicizzato?

Scusate:

www.miosito.it/cartella/index.htm non dovrebbe essere un sottodominio ma una semplice cartella del dominio principale. E come tale se linkata dal dominio principale dovrebbe essere automaticamente inclusa in Google.

Per sottodominio io intendo qualcosa del tipo:

cartella.miosito.it e anche qui vale lo stesso discorso, ma può essere considerato come un dominio indipendente e quindi può essere richiesta l'indicizzazione.

Ma considerando che per Google richiedere l'indicizzazione o inserire un link ad un sito è la stessa cosa (anzi in genere lo spider considera meglio il link della submission), in entrambi i casi il link è la condizione necessaria e sufficiente per essere inclusi nelle serp.

Il fatto che il link fosse condizione necessaria e sufficiente era già palese, ma visto che dato un sito di 1000 pagine google non le indicizza tutte 1000 (o per lo meno ci mette un po' di tempo) volevo sapere se esiste un modo per vedere se la pagina www.miosito.it/cartella è indicizzata o meno.

ma www.miosito.it/cartella/pagina.htm è semplicemente una pagina del tuo sito come tutte le altre, nulla di più, nulla di meno.

Cerca una parola contenuta all'interno di pagina.htm e vedi se la stessa compare nelle serp. Certamente Google almeno fino a qualche tempo fa indicizzava spesso la root del sito e, si dice, una volta al mese le sottocartelle. Quindi si tratta di aspettare.

Scusa ma quando dici: "vedi se compare nelle serp" cosa vuol dire?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da p.turrini
    Scusa ma quando dici: "vedi se compare nelle serp" cosa vuol dire?
    Inserendo site:www.tuosito.com nella ricerca di google troverai le pagine indicizzate da GG, controlla se sono presenti. Cmq GG segue tutti i link del sito, se la pagina desiderata è linkata verrà prima o poi indicizzata, si spera.

Serp = risultati di un motore di ricerca (Search Engine Result Pages)

Per quanto riguarda le 1000 pagine non indicizzate completamente dipende dall'importanza che il tuo sito ha per GG. Se ne parla in uno degli ultimi post ("robots.txt può migliorare l' indicizzazione?").

Permessi di invio