Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    AIUTO ! Non riesco a formattare il pc !

    Salve, ieri un virus mi ha "distrutto" il PC.
    Cerco di spiegarvi il tutto :
    Il mio PC Hard Disck diviso in tre partizioni, C: e D: con relativo sistema operativo XP, mentre su E: ci sono solo File e Cartele varie.
    Causa un bastardo di Virus, anzi più bastardo e chi lo ha inventato al solo scopo di rompere i c...ni alla gente che lavora o si diletta senza "romperli" a nessuno, il Pc è andato in tilt.
    In pratica appena cerco di accedere ad una delle due partizioni C: o D: mi riavvia il PC o mi compare una pagina blu con varie scritte che mi dicono più o meno che ci sono degli errori e che windows non può essere avviato per non danneggiare il PC.
    A questo punto mi pare che l'unica soluzione sia la formattazione.
    Ho fatto in modo di avviare il PC tramite il CD ROOM, di windows ed ho cercato di formattare la partizione C: dove ho beccato il virus.
    Tutto ok all'inizio, ma arrivato al 16 % della formattazione il PC mi ha segnalato che era impossibile proseguire per vari problemi !
    Se adesso provo a fare la stessa operazione, ma stavolta su D: invece che su C: faccio male oppure mi consgliate qualcos'altro ?
    So che formattare tutto è la soluzione migliore, ma la mia intenzione sarebbe quaell di avviare almeno una partizione per poter accede alla partizione E: per recuperare almeno i File e le Cartelle che stanno li.
    Che ne pensate ? :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Siamo sicuri che sia un virus ?
    Cose di quel genere (l'impossibilità di reinstallare tutto) quasi sempre avvengono per problemi hardware, RAM difettosa, etc...

  3. #3
    Poco prima che succedesse il "fattaccio" ho scaricato un file che poi si è rivela un flop, e subito dopo mi è scattato l'antivirus solo che non sono riuscitpo eùne a cancellarlo ne a metterlo in quarantena ne null'altro, perchè mi diceva che il percorso del file infetto non corrispondeva a qyello segnalato dall'antivirus.
    Dopo tre avvisi da parte dell'Antivirus, il PC si è arrestato, riavvito, bloccato, un pò di tutto...ed eccomi quì !

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Mi accodo a quanto detto da comas17...mi sembra improbabile che un virus, per quanto possa essere prestante, ti impedisca di formattare dal cd.
    Da quello che dici potrebbe anche essere un problema di hd o di ram, come già detto.
    Puoi per scrupolo, se ne hai la possibilità, provare ad attaccare il tuo hd settato a slave, ad un altro pc (con un antivirus aggiornato) e da lì, tentare la pulizia dei files infetti e uno scandisk approfondito, ma è solo un tentativo.
    Se poi tu potessi essere più specifico sui problemi che ti segnala, potrebbe essere utile.

    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Purtroppo non posso essere più preciso adesso perchè sto utilizzando il pc di un'amicp e non posso fare diciamo un "copia ed incolla" della pagina che mi viene fuori prima che il pc si riavvi.
    Non posso fare nemmeno i tentativi che mi dici tu perchè non sono capace
    Appena a casa provo a formattare la partizione D: e in modo che se tutto va bene ptoseguo con il salvataggio dei dati che stanno su E:
    Questa è la cosa che mi preme di più adesso, dopo di che una sana formattata "generale" credo sia obbligatoria, nella speranza che non ci sia nulla di danneggiato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    dunque...

    durante l'installazione .... ti da un errore..
    dovresti dirci il messaggio di errore..
    senza questo non credo che ti potremo aiutare molto:

    esempio... lettura file non riuscita
    oppure.. non c'e' abbastanza spazio su disco
    oppure ... errore generale ecc...

    non dico il copia incolla .. ma almeno il messaggio!!

    attendo

  7. #7
    Dal mio punto di vista il problema potrebbe essere duplice, ovvero che ti sei beccato un virus che non ti fa lavorare e contemporaneamente avevi un problema hardware che si manifesta quando tenti di formattare. E' ovvio che un virus per quanto potente non possa riuscire a bloccare una formattazione.
    Ego sum qui sum
    Cerca una cosa sola: la saggezza; scegli una cosa sola: il bene

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Infatti .

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    e visto che gli avete già detto tutto x quanto riguarda il problema hw/virus mi permetto di ricordargli che prima di piallare, può bootare una knoppix e masterizzare i dati che gli interessano così non li perde

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    è vero, infatti knoppix è stato il mio angelo custode quando andò in tilt windows...
    e d'allora mi piace sempre più linux
    http://www.knopper.net/knoppix-mirrors/index-en.html , da qui puoi scricare la iso e masterizzarla.
    dopodiché setti dal bios l'avvio da cd, metti il cd e avvii knoppix.
    una volta avviato, apri k3b e masterizzi ciò che ti serve
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.