Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Alimentatore o MoBo

Alimentatore o MoBo

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo dubbio e mi rivolgo a voi per venirne a capo.
    Sto assemblando un PC, ma non so esattamente se la MoBo sia perfettamente funzionante o meno. Ho assemblato tutte le componenti nel modo corretto, ma quando accendo ho il seguente risultato:
    - la ventola del processore comincia a girare ed anche quella dell'alimentazione, ma in modo molto lento e poco vigoroso rispetto al classico movimento di tutti i pc.
    - I led del cd-rom, ecc... brillano di una luce debole e poco frequente.
    - Nulla viene visualizzato

Ora il mio dubbio è il seguente: L'alimentatore è poco potente? Oppure il mio problema sta proprio nella scheda madre che pottrebbe essere danneggiata o con qualche problema?

Vi ringrazio anticipatamente.
    ======================================
    Programmatore: persona che ti risolve problemi che prima non pensavi neanche di avere!

Credo che per risolvere ci sia un solo modo: un controllo incrociato!
    Ergo: monti sulla mobo un altro alim. e sull'alim un'altra mobo, quindi provi ad avviare collegando le tue periferiche.
    Se il risultato fosse uguale (difficile) scollega una alla volta le periferiche finchè non trovi quella malfunzionante.
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

secondo...

Grazie. In effetti è quello che ho fatto, ma quando ho scritto il post non avevo a disposizione 2 alimentatori e ho domandato per non doverne comperare 1 apositamente. Me ne sono fatto prestare uno ed ho scoperto che il problema sta nella scheda madre, che credo non funzioni correttamente.

Qualcuno sa anche dirmi il perché di questo problema? Che cosa può avere questa scheda?

Seconda cosa, qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda madrea per amdK7 interessante e che funziona bene? La mia guasta è una K7S5A . Rimango su quella? :master:

Ringrazio di nuovo
    ======================================
    Programmatore: persona che ti risolve problemi che prima non pensavi neanche di avere!

Permessi di invio