Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [DELPHI] - Database ONLINE

    Dovrei riuscire a collegarmi dal delphi, o meglio da un programma (server) ad un MDB online, su di un server web con ASP per poter aggiungere o togliere dei dati.
    Il server ha il compito di salvare le statistiche delle paryite, e il sito sul server web leggerà i valori e auomaticamente creerà le tabelle relative... devo solo riuscire ad accedere al database, ma non so come fare...
    chi mi può aiutare??
    tnx a lot
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,285
    Non credo sia possibile accedere direttamente al database senza ottenere permessi speciali dal provider.

    Il massimo che puoi fare è sfruttare qualche componente per la connettività HTTP (ad esempio, i componenti Indy) e scaricare una pagina ASP la quale, accedendo al database, ne preleva i dati restituendoli in un formato (magari testuale) che sia comprensibile e interpretabile direttamente in Delphi (per svolgere poi le attività inerenti).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    re:

    io avevo pensato di usare una pagina di default salvata sul server e di caricarla con dei parametri che passerei col delphi, ossia farei:

    procedure execute..(../../iexplorer.exe "http://..url../page.asp?ciccio=13&pasticcio=131231&eccc");

    però la vorrei tenere come risorsa alternativa, in quanto non troppo affidabile, perchè dovrei criptare in qualche modo l informazioni che passo alla pagina,oppure trovare il modo di aprire iexplorer senza che mi visualizzi il percorso della pagina sul server...
    aprendola dal delphi non sarebbe malissimo, xò era più seria l'altra soluzione...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,285

    Re: re:

    Originariamente inviato da djhell
    aprendola dal delphi non sarebbe malissimo, xò era più seria l'altra soluzione...
    Comprendo.

    Comunque, usando un componente HTTP, puoi ovviamente richiamare la pagina anche con i parametri richiesti; l'unico "buco" di sicurezza è dovuta al fatto che se qualcuno "sniffa" l'indirizzo richiamato e i relativi parametri, può richiamare la stessa pagina.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5

    re

    proprio per questo pensavo ad una criptazione semplice semplice delle informazioni, visto che alla fine i contenuti saranno di un'importanza medio-alta, non vorrei correre rischi, ma io mi riferivo a dei parametri dell'iexplorer per l'esecuzione solo finestra senza nessuna barro o quant'altro!!
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,285

    Re: re

    Originariamente inviato da djhell
    proprio per questo pensavo ad una criptazione semplice semplice delle informazioni, visto che alla fine i contenuti saranno di un'importanza medio-alta, non vorrei correre rischi, ma io mi riferivo a dei parametri dell'iexplorer per l'esecuzione solo finestra senza nessuna barro o quant'altro!!
    Perchè questa ostinazione verso Internet Explorer?
    Che utilità svolge il browser in questo frangente?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    In effetti ha ragione Alka, per quale motivo devi utilizzare il browser da tramite, quando con un "semplice" componente HTTP puoi fare risultate tutto molto più affidabile e trasparente.

    Se proprio potrai usare il browser per vedere l'esito dell'aggiornamento del database, in caso di errore é comodo vedere l'elenco degli errori!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.