ciao a tutti, dovrei togliere dei giorni da una data facevo così:
codice:ngiorni = -23 DataOggi = cDate(Date()) Dataoggi = cDate(DateAdd("d",-1,DataOggi)) DataBase = cDate(DateAdd("d",nGiorni,DataOggi))
esiste un comando apposito?
grazie 1000
ciao a tutti, dovrei togliere dei giorni da una data facevo così:
codice:ngiorni = -23 DataOggi = cDate(Date()) Dataoggi = cDate(DateAdd("d",-1,DataOggi)) DataBase = cDate(DateAdd("d",nGiorni,DataOggi))
esiste un comando apposito?
grazie 1000
Praticamente vuoi sapere il giorno partendo da X data e levando Y giorni?
DataOggi = cDate(Date())
##########inutile, date() restituisce una data bella e pronta.
Dataoggi = cDate(DateAdd("d",-1,DataOggi))
##########così visualizzi la data di ieri funziona anche con date()-1...e tutto senza cdate.
DataBase = cDate(DateAdd("d",nGiorni,DataOggi))
##########a parte che non ho capito a che ti servono tutte ste variabili (a meno che non sei intenzionato a cambiarle)...ma cosa ti serve???![]()
![]()
![]()
...Ignorance is bliss...
Buongiorno!
Si avete ragione, prob ho esagerato con le variabili, solo volevo essere sicuro al 100% di estrarre e in seguito mostrare una data...
Partendo dalla data odierna (28/09/2004) dovrei togliere un giorno (27/09/2004) e poi tornare indietro di 23 giorni (04/09/2004).
So che con dateadd è possibile aggiungere (e credo torgliere) i giorni, volevo solo sapere se il mio script è corretto....![]()
Per seafarer: alla fine uso due variabili dataoggi e database risepttivamente contegono la data di ieri (27/09) e quella dei 23 giorni prima (04/09)
PS il nome dataoggi mi è rimasto da prima e non l'ho cambiato![]()
![]()
data()-ngiorni
con ngiorni il numero di giorni in cui vuoi andare indietro funziona perfettamente per il tuo scopo
...Ignorance is bliss...