PDA

Visualizza la versione completa : info su applicazioni gtk

iDreamer
27-09-2004, 17:01
salve la mia domanda è semplice:
uso kde e se apro un programma che usa le librerie gtk essi appaiono un pò bruttini non è possibile anche se uso kde dirgli di usare uno dei temi che posso scegliere se uso gnome o xfce?
se si come?
grazie cmq
iDreamer

eddis
27-09-2004, 17:10
L'unico sistema che ho trovato (e funziona) è quello di sostituire il tema Default nella dir /usr/share/themes con quello che ti piace (copiandolo con il nome Default).
Non conosco files di conf editabili con un editor testuale che possano dare come istruzione quella di usare un altro tema di default con un altro nome che non sia "Default", appunto.

iDreamer
27-09-2004, 17:12
grazie...

eddis
27-09-2004, 17:23
Di nulla.
In realtà un altro sistema ci sarebbe, ma è un po' farraginoso.
Avviare, ad ogni sessione di X, gnome-control-center e selezionare il tema voluto.
Questo sistema fa usare al tema scelto anche i caratteri che sono stati associati al desktop di Gnome, cosa che talvolta può essere un vantaggio.
Dico talvolta, perchè con un de come Kde potrebbe creare qualche problema, visto che esiste già una scelta di caratteri per l'ambiente.
Io, ogni tanto, uso questo sistema con enlightenment, perchè utilizzo spesso epiphany e galeon come browser ed evolution come client di posta.
Certo che sicuramente gli sviluppatori di Gnome devono proprio essere affezionati a quel tema.
Avranno i loro motivi, ma non li conosco, so solo che vedo quelle icone almeno dai tempi di Gnome 1.4, se non prima.

fra7576
27-09-2004, 17:35
c'è un programmino, gtk theme switch, che permette di settare i temi gtk fuori da gnome o xfce

iDreamer
27-09-2004, 17:57
grazie ancora a tutti, ma non dovendo usare spesso programmi gtk e volendo solo abbelire un pò la grafica di tali programmi il metodo "brute" di sostituire il thema standarmi "Me piace"..
qualche link dove trovare themi veramenti belli belli???

adarkar
27-09-2004, 18:05
www.kde-look.org :D
www.gnome-look.org :D

Loading