PDA

Visualizza la versione completa : i file mp3

fenics
27-09-2004, 20:39
Rag fedora per caso non supporta i file mp3?? perch grazie a voi ho potuto scaricare ( finalmente) emule , tuttavia una volta scaricati, i 2 programmi che ho io ossia music player e x multimedia system non li legge , e nemmeno posso masterizzarli con k3b perch mi dice formato non supportato.Che fare allora?? Grazie ciao!! :confused:

alkat
27-09-2004, 20:59
Originariamente inviato da fenics
Rag fedora per caso non supporta i file mp3?? p

non out of the box...

cercaconlaricerca. :D :ciauz:

.a.

fenics
28-09-2004, 20:54
h vab ma su cosa devo indirizzare la riocerca?? :zizi:

chaosd
28-09-2004, 21:12
fedora e radhat storicamente non supportano l'mp3 (mai capito il motivo)

ti consiglio di scaricarti xmms se gi non ce l'hai, con un input-plugin per gli mp3 dal sito www.xmms.org

prova a cercare qualche rpm con le librerie mp3, ne troverai a dozzine e io non ho voglia di cercarteli :fighet:

alkat
28-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da fenics
h vab ma su cosa devo indirizzare la riocerca?? :zizi:

io andrei sul sito fedoraitalia.it o come si chiama e di sicuro nel forum trovi qualche informazione utile.

vado a memoria, ma mi pare che si parlasse proprio di scaricare xmms con i plugin come detto da chaosd.

fedoracore 2 per l'ho provata per pochissimo tempo appena uscita quindi non ricordo bene.

:ciauz:

.a.

fenics
29-09-2004, 17:42
si io xmms ce l'ho di default, ma non so perch lo chiamano media player, cmnq adesso vedo per quello che mi avete consigliato voi. Grazie

Laurentius
29-09-2004, 17:49
devi installare il pacchetto xmms-mp3

fenics
29-09-2004, 19:26
Bene e un 'altra fatta, posso chiedervi un altra cosa adesso?? Scusate ma l' avevo anche accennato prima, per il fatto che non mi masterizza i file ( con k3b) dicendomi " il formato non supportato", cosa si pu fare?? In alternativa potreste cosigliarmi un altro programma buono per masterizzare tutto?? Grazie ve vojo bene rag :smack: :ciauz:

ricciare
30-09-2004, 01:31
Si, con Fedora hai bisogno di scaricarti il pacchetto xmms-mp3.
in alternativa se preferisci gestirli da shell ... scaricati mpg123

fenics
30-09-2004, 16:59
no , ma io mi sono scaricato (come lettore audio e video) real player gold e questo funziona tutto, ben ok, in qu ci siamo, adesso per vorrei anche sapere se c' qualche altrnativa a k3b in quanto questo non me masterizza il formato mp3; avrei bisogno di un bel programmino per fedora core 2 sapreste dirmi qual' ?? Ciao e grazie ancora!! :zizi:

Loading