Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lilo errore boot

  1. #1

    Lilo errore boot

    Nel mio pc PIII 1GHz con 256 mbRam ho montato mdk 10 e winxp. Per un problema al boot di windows ho dovuto prima eliminare il boot di lilo, poi reinstallare xp, tutto è andato bene, ma quando vado a riscrivere il boot con lilo mi rovina anche la partizione per far partire winxp, quindi mi trovo a dover utilizzare o win o linux. Se da win con la consol di ripristino elimino il boot tutto parte bene. Ho rifatto il boot di lilo facendo partire l'installazione della mia mdk10 con i cd, e poi ho fatto solo riscrivere il boot. Ho sbagliato qualcosa?

  2. #2
    prova ad avviare dal primo cd la mdk e installa solo il bootloader nell'mbr...metti grub magari..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Originariamente inviato da alex86
    prova ad avviare dal primo cd la mdk e installa solo il bootloader nell'mbr...metti grub magari..
    Il primo cd non mi funziona, devo farlo partire con il secondo, poi mi chiede il primo, inizia l'installazione, mi fa scegliere la lingua, accettare i termini di contratto, e poi mi fa scegliere se installare o aggiornare, controlla i pacchetti e poi mi chiede di configurare il monitor, la rete, il boot ecc ecc. Faccio le stesse operazioni che ho fatto la prima volta che ho installato linux, tutto va a buon fine, ma se scelgo di far partire windows mi dice rimuovere i supporti ed premere un tastoper proseguire. Ma non c'è ne disketto ne cd dentro Adessoprovo a mettere grub

  4. #4
    installa gag da windows dopo avere messo lilo della mandrake nella propria partizione di root

    gag è semz'altro piu compatibile per windows

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    installa gag da windows dopo avere messo lilo della mandrake nella propria partizione di root

    gag è semz'altro piu compatibile per windows
    Non ho capito molto cosa devo fare, prima installo gag, e poi devo rimettere il boot di lilo?

  6. #6
    se hai problemi con lilo nell'mbr poi installare gag e mettere lilo della mandrake nella sua partizione di boot la sequenza non ha importanza

  7. #7
    Originariamente inviato da jeck
    Il primo cd non mi funziona, devo farlo partire con il secondo, poi mi chiede il primo, inizia l'installazione, mi fa scegliere la lingua, accettare i termini di contratto, e poi mi fa scegliere se installare o aggiornare, controlla i pacchetti e poi mi chiede di configurare il monitor, la rete, il boot ecc ecc. Faccio le stesse operazioni che ho fatto la prima volta che ho installato linux, tutto va a buon fine, ma se scelgo di far partire windows mi dice rimuovere i supporti ed premere un tastoper proseguire. Ma non c'è ne disketto ne cd dentro Adessoprovo a mettere grub
    Sicuro che prima di partire con l'installazione non ci sia la richiesta di premere invio per l'installazione o altri comandi optzionali come : rescue etc?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  8. #8
    Originariamente inviato da chrimai
    Sicuro che prima di partire con l'installazione non ci sia la richiesta di premere invio per l'installazione o altri comandi optzionali come : rescue etc?
    No fa tutto il check e poi mi chiede di installare o aggiornare, e io do aggiorna. Mi sembra strano che prima funzionava bene, ma poi sto cavolo di windows è crashato e l'ho dovuto reinstallare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.