Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Grosso consiglio su situazione

ho sempre fatto siti web in flash e html amatorialmente ma per la prima volta mi trovo di fronte ad un cliente vero, seppur cmq una persona che conosco molto bene
    mi ha chiesto di gestirgli un sito già esistente (non è on line ma solo su cd, anche se cmq finito al 100%)
    Il sito è fatto bene, completamente in flash, e davvero ricco di animazione ed effetti
    qualsiasi cosa, dal bottone alla sezione che si apre, sono assistiti da animazione (purtroppo non posso mostrarlo)

quindi per intenderci se mi chiede di aggiungere all'interno di una sezione una parte (una nuova sottosezione oppure se fosse il sito di una band un nuovo album per capirci) devo fare anche tutte le animzioni poche o tante che siano a seconda del caso

abbiamo parlato un po del compenso da pattuire (tutto iva esclusa, mi pagherebbe con ritenuta d'acconto).. mi ha proposto un tot fisso al mese però l'ho scartata come cosa perchè non conoscendo ne io ne lui per ora la mole di aggiornamenti al mese potrebbe essere che mi paga per fare un aggiornameto una cifra sporpositata all'anno oppure prendo troppo poco per il grandissimo carico di lavoro ipotetico

alla fine siamo giunti ad un semi accordo
    mi faccio pagare all'ora: mi segno il tempo che dedico (10 minuti+ 1 ora + 40 minuti etc) e a fine mese/bimestre mi paga le ore

il problema è che non ho assolutamente idea di quanto io possa chiedere.. non so quanto prende un professionista e non so quanto poter dire
    mi piacerebbe capire quanto prende una persona che lo fa di mesteriere e quanto potrei chiedere io senza perderci soldi ne fregando lui
    è cmq un amico e non voglio approfittare
    vorrei solo un giusto consiglio per una somma che giustifichi il lavoro che farei che reputo cmq abbasta impegnativo visto il sito

grazie a chiunque mi sarà una mano anche perchè entro domani sera devo dargli una risposta definiva purtroppo

ps: scusate se approfitto del forum ma non so proprio a chi rivolgermi

Più che altro, tempo cinque minuti, questo post verrà chiuso in quanto su questo forum non si può parlare di soldi.

Comunque dato che sei all'inizio non chiedere tanto...non posso dire di più, se vuoi ti dico la mia in privato.

bye.

Utente di HTML.it
    scusate non lo sapevo che stupida
    si mandami pure un pvt mi faresti un grosso favorone

e cmq restando sul generale e senza parlare di dinero dipende tutto moltissimo

per quanto riguarda le cose tecniche c'è chi produce x all'ora e c'è che in un ora produce 3x e chi 5x... quindi chi produce 3x mi pare + che giusto che guadagni 3 volte rispetto a colui che produce x, altrimenti mettendoci un terzo del tempo ci smena? tutt'altro... e poi c'è chi produce un x fantastico, ottimamente funzionante, leggero ottimizzato etc e chi un misero x che ogni due per 3 da qualche errore...

per quanto riguarda l'aspetto artistico (qualora in futuro tu dovessi curare anche la grafica di nuovi progetti) la domanda che ti posso fare è: quanto guadagna un pittore?

azz.. dipende! dipende che sia picasso o il mio vicino di casa...

in conclusione il mio consiglio è: immagina quanto vorresti se dovessi lavorare a quel progetto per un intero mese 8 ore al giorno (devono essere parecchi visto che poi non ci lavori davvero 160 ore da quanto ho capito se sono 10 al mese son tante...)... un intero mese solo su quella roba... e dividi per 160. Se hai fatto bene i conti la cifra ti dovrebbe piacere e dovrebbe essere la + corretta

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio