Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Membro Junior

AIUTO con recupero dati da raid

serissimo, se no sono un uomo morto
    Avevo un 2000 con disco boot sata ed un raid pata, partizione unica.
    Per qualche fosco motivo (ho fatto una cazzata piramidale) il disco sata non carica piu' windows. Non c'e' verso, provato di tutto.
    ORA..un altro sata ho installato xp..domanda:
    C'e' modo per recuperare i dati sui due dischi che erano in raid?
    In pratica pensavo di installare xp sul disco di boot..e poi??
    I dischi dati DOVREBBERO essere integri...se li ricollego com'erano??
    AIUTOOOO!!!!!!

Utente bannato
    hai provato a usare il disco di boot di 2000, usare il pannello di controllo e scrivere :

fixmbr c: ?

Membro Junior
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    hai provato a usare il disco di boot di 2000, usare il pannello di controllo e scrivere :

fixmbr c: ? [/supersaibal]
    si', ma il punto e' che il disco di boot era un altro, il raid era dati only

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    si', ma il punto e' che il disco di boot era un altro, il raid era dati only [/supersaibal]
    si ma il disco di boot se funziona poi accedi all'altro no ?

Membro Junior
    si ma il disco di boot se funziona poi accedi all'altro no ? [/supersaibal]
    calma e gesso.
    Situazione: il disco C originario era sputtanato pertanto non esiste piu'. Sostituito da un altro disco C con xp gia' installato.
    Adesso ho i due dischi che prima costituivano il raid0 staccati, anche dalla mb.
    La domanda e': In che modo posso (se posso) recuperare la roba che c'e' sopra?
    Se ricreo il raid da bios me lo rivede come prima? Non credo. Erano due maxtor da 80 che costituivano una partizione unica da 160.
    Come cazz faccio??

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    calma e gesso.
    Situazione: il disco C originario era sputtanato pertanto non esiste piu'. Sostituito da un altro disco C con xp gia' installato.
    Adesso ho i due dischi che prima costituivano il raid0 staccati, anche dalla mb.
    La domanda e': In che modo posso (se posso) recuperare la roba che c'e' sopra?
    Se ricreo il raid da bios me lo rivede come prima? Non credo. Erano due maxtor da 80 che costituivano una partizione unica da 160.
    Come cazz faccio?? [/supersaibal]
    ti sei mai chiesto perchè non ho mai fatto il raid ?

Scusa fammi capire.
    il tuo disco di boot l'hai sostituito giusto e hai sul canel in cui hai attivato il raid due dischi...

Non è che cambi la configurazione del bios se metti un altro hd...quella rimane uguale no ...provato da strumenti di amministrazione a vedere se magari non hai solo da attivare i dischi e non te li visualizza e basta perchè non sono attivati ?

Membro Junior
    ti sei mai chiesto perchè non ho mai fatto il raid ?

Scusa fammi capire.
    il tuo disco di boot l'hai sostituito giusto e hai sul canel in cui hai attivato il raid due dischi...

Non è che cambi la configurazione del bios se metti un altro hd...quella rimane uguale no ...provato da strumenti di amministrazione a vedere se magari non hai solo da attivare i dischi e non te li visualizza e basta perchè non sono attivati ? [/supersaibal]
    sta cazzo di asus ha due dischi sata e un controller raid ata133.
    Il disco di boot era un sata, sostituito e so installato. durante l'installazione ho proprio scollegato i due dischi raid ata, fino a qui ci siamo?
    ORA, il bios dubito abbia tenuto la configurazione originale perche' non rileva giustamente periferiche come primary o secondary ide.
    In pratica devo aggiungere il raid0 ricreandolo com'era prima..e' possibile o no??

Utente bannato
    PErchè non avrebbe dovuto tenerla ?

se magari leggessi i pvt.... :rollo: :rollo:

ho tenuto il raid per due anni, cmq, mai fatto di sti casini.. complimenti vivissimi

ocio che se ricrei il raid perdi i dati
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio