Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: help me please!!

help me please!!

salve a tutti, ho fatto una piccola animazione. http://digilander.libero.it/addiction1/, vorrei che quando appaiono le scritte dare un collegamento che mi porti alla pagina scelta. ma non riesco!!!! devo fare le scritte come pulsante? e poi come faccio ad inserirle nel clip!! aiuto devo riuscire per giovedì

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ...il link no va!

Comunque!
    I modi sono tanti:
    una volta che crei il pulsante; devi mettergli l'evento con il quale svolgere l'azione e l'azione da svolgere:

on(release){
    getURL("pagina.html", "target");
    }
    FaX

ma..

ho creato i pulsanti poi vado in Azioni e al fotogramma finale metto getURL...etc.
    Ma appena mi si apre il tutto si apre il link.
    Tu mi dici che devo mettere l'azione: on(release){
    getURL("pagina.html", "target");
    }

ma dove la metto? dove la scrivo?
    cioè quando clicco sul link dovrebbe aprirsi la pagina non automaticamente. e poi me ne apre una a caso dei 3 link.
    NOn so se mi sono spiegata bene.
    Cioè vorrei fare un semplice collegamento.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo
    Si l'on release che ti ha consigliato ilpiùbello va benissimo.
    ma se vuoi ceh la tu apagin ahtml si apra in una nuova finestra devi metttere target="blank"
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

OK.

HO FATTO...MA IL LINK "CHI sIAMO" NON SI APRE!
    COME MAI? EPPURE HO FATTO LO STESSO ANCHE PER LUI.

Sul pulsante:

on (release)
    {
    getURL("http:www.sito.it/tua pagina.html", target="blank" );
    }

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Allora...
    se quello che hai creato è un pulsante, hai il simbolo nella libreria e poi hai una sua istanza nella linea temporale che hai scelto tu.

Non so quale sia il tuo grado di conoscenza ma ti spiego terraterra cosa devi fare: selezioni l'istanza di questo pulsante e apri il pannello azioni (bada bene, non selezionando il frame ma selezionando proprio l'oggetto) e lì metti il codice che ti ho dato.
    Ottima l'osservazione di zoccolo: al posto della scritta target, devi mettere il target (html) in cui vuoi fare aprire la pagina:
    "_blank" = nuova pagina
    "_self" = stessa pagina in caso di sito a frame
    "_top" = nel caso di un sito a frame elimini i frame e porti la pagina come primaria

"nome" = sempre nel caso di un sito a frame, apri la pagina nel frame con il "nome" relativo

...mi sembra che basti così...
    FaX

ECCO..

ecco ho fatto proprio pari pari quello che mi hai detto ma lo stesso c'è il link: chi siamo che non si collega.
    www.formatimpresa.it
    Ho controllato 100 volte

sob

Ciao,
    spiegaci una cosa.Ma gli altri due pulsanti li hai fatti con quel metodo giusto?

Quindi controlla bene tutto quello che hai fatto sul pulsante che non funziona........oppure rifai il pulsante dall'inizio senza trascurare niente.

Permessi di invio