Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

menu a tendina collegati

Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da tempo al quale non riesco a fare fronte:
    in una pagina web ho 2 menu a tendina; il primo dà all'utente la possibilità di scegliere una tra le voci che carica al suo interno tramite una tabella di un db ed, in base alla scelta fatta, nel secondo menu a tendina dovranno apparire solo determinate voci prelevate da un'altra tabella dello stesso db. Ovviamente le voci del secondo menù sono "filtrate" in base a ciò che si sceglie nel primo menù.
    Ho paura di non essermi spiegato a dovere, a scanso di equivoci faccio un piccolo esempio:

Voci Menu1: A,B,C
    Voci Menu2 che dovranno essere visualizzate se nel menu1 si scegliesse la voce A: 123
    Voci Menu2 che dovranno essere visualizzate se nel menu1 si scegliesse la voce B: 456
    Voci Menu2 che dovranno essere visualizzate se nel menu1 si scegliesse la voce C: 789

Ovviamente le voci 123456789 sono in un unica tabella...

Il secondo problema è che tale operazione di "scrematura" vorrei che succedesse in automatico nel momento in cui dal primo menu scelgo la voce desiderata, e quindi non con un normale pulsante di submit; non sono un esperto in ASP, lo sto utilizzando da pochissimo, credo che ci voglia uno script, ma non ho idea di come si possa fare... Abbiate pazienza...

Grazie infinite in anticipo a chiunque possa darmi una mano!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se ne è parlato infinite volte nel forum.
    Fai una ricerca per "OnChange" e mettici un bel po' di pazienza.

Roby

Ops... scusa, hai ragione, avevo fatto una ricerca nel forum ma con una chiave poco significativa e non avevo trovato granchè...
    Ti ringrazio infinitamente, con la chiave di ricerca che mi hai suggerito ho risolto il problema in un baleno!!
    Alla prossima, ciao!!

Permessi di invio