PDA

Visualizza la versione completa : [?] API: Inserire testo dentro Bitmap (ERA:Urgentissimo TesiDiLaurea)

ropedancer
28-09-2004, 12:26
Ciao raga, scusate per la fretta, ma fra pochi giorni devoi fare la presentazione della mia tesi di laurea e mi mancano dei dettagli da realizzare.

Qualcuno di voi sa se esiste e qual' l'API che permette d'inserire Testo dentro delle immagini BMP?

Vi ringrazio tantissimo

AlbertoPicca
28-09-2004, 12:31
Anche se le API sono standard, indica almeno quale linguaggio usi... per aiutarti con esempi mirati!

:ciauz:

LeleFT
28-09-2004, 12:53
Aspetta... cosa intendi per "Inserire testo dentro ad immagini BMP"? Intendi fare in modo che venga generata una bitmap che rappresenta il testo, oppure intendi "nascondere" del testo all'interno di una immagine bitmap utilizzando la tecnica della steganografia?
Se il tuo problema il secondo, io mi sono realizzato un programmino in C++ che inserisce qualsiasi tipo di file all'interno di una bitmap...

Ciao. :ciauz:

ropedancer
28-09-2004, 12:59
Il linguaggio che utilizzo il c++, ma se gli esempi li avete in vb lo capisco lo stesso.

Il mio prob. di visualizzare all'interno di un file bmp una scritta, nn di nasconderla.
grazie

xegallo
28-09-2004, 13:43
l'api da usare textout della libreria gdi32.dll

guarda qui (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/gdi/fontext_5yd0.asp)

ropedancer
28-09-2004, 14:09
grazie

Loading