Salve a tutti,
ho un problema: dovrei trasferire un DB MS SQL da una macchina ad un'altra...
ho sia il file .mdb sia il .log ...
come faccio?
mi date una dritta per favore? grazie.
Salve a tutti,
ho un problema: dovrei trasferire un DB MS SQL da una macchina ad un'altra...
ho sia il file .mdb sia il .log ...
come faccio?
mi date una dritta per favore? grazie.
Darkstahl
Fai un backup, copi il file risultante e poi fai un restore
il restore non me lo fa...
Darkstahl
Cosa vuol dire "il restore non me lo fa" ?
E soprattutto cosa vul dire "ho sia il file .mdb sia il .log ... "
I file di SQL server sono .mdf e .ldf ....
ops... mdf non mdb...
partendo dal file db.mdf e db.log come fareste voi?
o a partire dal backup...
grazie
Darkstahl
Puoi provare a fare "l'attach" del database. Usi Enterprise Manager, ti posizioni sopra la cartella "databases", tasto destro, tutte le attività, attach database...e poi scegli il file .mdf da collegare
Come dice comas17, potresti scollegare il db dal server origine, poi copiare i due file sul server destinazione, e qui fare il collega database (o attach se in inglese), il tutto in Enterprice Manager.
Anche col backup e restore deve funzionare (se i due server hanno la stessa versione di sql); nel restore prova a verificare il path in cui andrebbe a scrivere i file, perchè lui si tiene il path dell'origine del backup, e magari sul nuovo server non hai quella cartella. E poi devi essere loggato al serverSQl come aministratore
Ciao
il database lo devo ripristinare da un cd...
come si fa?
Darkstahl
Fai come ti ha suggerito diegocoz: scolleghi il database di origine (da Enterprise Manager, clicchi con il dx sul nome del db, Tutte le attività / Scollega database (Detach in inglese)).
A questo punto puoi copiare i file .mdf e .ldf su un cd (ad es.)
Vai sul nuovo server e copia questi file nella directory dove stanno tutti i database. A questo punto apri Enterprise Manager e clicca con il dx sul server -> Tutte le attività -> Collega database (attach). Indica il percorso del file .mdf che hai appena copiato e sei a posto
Ps. Quando hai un attimo ti prego di dare un'occhiata al regolamento. Intanto modifico il titolo in base al punto 5.![]()
![]()
Vi AMO!![]()
![]()
Darkstahl