Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP-Mysql] Mysql o catena di elseif?

Per il mio sito in php la pagina viene inclusa in base ad una parola che viene inserita nell'url esempio
    home.php?pg=news
    mostra le news.
    Tramite if, else ed elseif controlla se $_GET['pg'] è uguale ad una delle stringhe e se è così mi da titolo, menu e pagina da includere

Ora siccome le pagine iniziano a diventare tantine è anche noioso ogni volta star lì a inserire elseif e robe varie... Quindi avevo penzato di fare un bella tabelluzza... id, titolo, menu, pagina.
    La pagina diventa così
    home.php?id=1
    home.php?id=2
    ...

ecc...
    Quindi io prenderei il numero, controllerei che fosse un numero, in modo da evitare pericoli, e poi prendo titolo, menu e pagina corrispondenti...

Ora [finalmente]... al domanda... è meglio stare lì a mettere tutti gli elseif o usare il db?

Bye bye [PS: è un po' inutile come post]
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

potresti creare un array, x esempio:

home.php?id=1

$pagina = array(
    "0" => "news.php",
    "1" => "info.php",
    ...
    ...
    ...
    )

e nella pagina metti:

include $pagina[$_GET['id'];

...può andare così???

Avevo penzato anche io all'array...ma poi c'è anche il menu e il titolo :P e quindi dovrei creare tre array ^^
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Originariamente inviato da Sora88
    Avevo penzato anche io all'array...ma poi c'è anche il menu e il titolo :P e quindi dovrei creare tre array ^^
    o anche no

?

poi gestire anche i titoli ed altro così no?

Si ma diventerebbe anche lunga la cosa ^^ Ho deciso..uso il mysql ^_^

Permessi di invio