se document.URL mi dà il percorso completo del file, come faccio ad ottenere solo il nome del file (senza l'estensione)?
grazie
se document.URL mi dà il percorso completo del file, come faccio ad ottenere solo il nome del file (senza l'estensione)?
grazie
se non ci sono parametri:
nome=document.URL.substring(document.URL.lastIndex Of("\/")+1,document.URL.lastIndexOf("\."))
per renderlo piu' leggibile:
u = document.URL
nome=u.substring(u.lastIndexOf("\/")+1,u.lastIndexOf("\."))
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ehm... grazie ma non funziona, continua a scrivere tutto il percorso completo, ho provato a vedere se capivo un eventuale errore ma... non ce la posso fare!
yuhu-huuu... c'è nessuno?
aiuto, continuo ad aver bisogno di voi... non funziona...
La soluzione di Br1, sembra corretta. Hai visto che ci sono delle backslash? se non le vedi fai un quote del messaggio prima del copia-incolla.
Se hai ancora problemi, fai un copia-incolla della tua implementazione.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
sì che li ho visti.
io ho scritto così:
<script type="text/javascript">
var u = document.URL
var NOMEFILE = u.substring(u.lastIndexOf("\/")+1,u.lastIndexOf("\."))
document.write(NOMEFILE)
</script>
e mi viene restituito l'intero percorso.
Sei sicura che nel percorso ci siano le barre diritte?
Comunque ecco una soluzione che usa le RegExp anziche` lastIndexOf
Spero sia giusta: le regexp sono sempre delle brutte bestie (ma potentissime)codice:var u = document.URL; var NOMEFILE = u.replace(/.+[\/\\](\w+?)\./$1/); alert(u+" --> "+NOMEFILE); document.write(NOMEFILE);
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
minch... ho capito: il tutto non funziona in locale, perchè le barre sono girate dall'altra parte.
ho provato mettendo la pagina on line e funziona... scusate...
e grazie mille!!!