Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Desktop Remoto!!

Desktop Remoto!!

Ciao a tutti!!
    Cerco qualcuno che sia pratico di Desktop Remoto!!
    Attualmente riesco ad usarlo ma solo da casa mia, ho provato da un abitazione esterna e non riesco a fare la connessione e non riesco a capire quale possa essere il problema.
    Gli indirizzi ip sono corretti anche perche non si contatterebbe, quando lo provo in casa, le password pure.
    Quali sono le cose fondamentali da impostare per una buona connessione via desktop remoto? Logicamente a parte indirizzo ip e pass. percheè quelle sono corrette!! Ho bisogno di poter accedere al mio pc magazzino attraverso la rete e il poter utilizzare i programmi a distanza, cosa che ripeto riesco ad eseguire ma solo da casa dove sono presenti tutti i miei pc, ma dall'esterno mi dice: la connessione non si puo eseguire perche il pc è occupato in altre operazioni o non vi sono i parametri negessari per stabilire una connessione via desktop remoto!! Da cosa puo dipendere? Ok dai aspetto una risposta grazie 1000 ciao by

Orlando

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi controllare che non ci siano firewall che blocchino il pc da amministrare nella lan e ovviamente devi aprire le porte necessarie se il pc da controllare sta dietro un router...
    però più che desktop remoto ti consiglierei di usare vnc che è fenomenale

ti consiglierei di usare vnc che è fenomenale
    concordo, usa il VNC che lo puoi utilizzare su qualsiasi piattaforma ed inoltre è opensource.

Cosa consiste la Vnc?

Cosa consiste la Vnc? E come la si mette in pratica?
    Perche il desktop remoto è gia integrato in xp, ma della vnc non so come si possa configurare!!
    Per esempio la vnc perchè è migliore del desktop remoto? e come posso configurarla in maniera ottimale per far si che possa avere il totale controllo dei miei pc fissi pur essendo fuori casa?
    Per quanto riguarda i firew... perchè allora da casa riesco ad agganciarmi in desktop remoto? non dovrei riscontrare lo stesso problema? perche in ogni caso passo attraverso la rete telefonica per comandare il pc in remoto!!
    Aspetto una vostra risposta grazie 1000

Per esempio la vnc perchè è migliore del desktop remoto?
    te l' ho gia scritto sopra ^^^^^

Cosa consiste la Vnc?
    è un servizio di tcp/ip che consente di utilizzare un computer da remoto, cerca realVNC ed installatelo sul tuo win per provarlo.

cmq il problema che hai tu puo dipendere da eventuali firewall che hai attivato.

Utente di HTML.it
    concordo sul firewall...........
    A proposito, secondo voi quali sono le porte migliori (o più sicure) da aprire sul firewall per connetterci da remoto, senza che altri bontemponi prevedano la stessa porta (magari una famosa, di default...) per entrarci?
    Sapete, aprendo tale porta sul firewall per i nostri scopi, questa resta oggettivamente "vulnerabile"...........

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Desktop Remoto!!

Originariamente inviato da cyber.boy
    Ciao a tutti!!
    Cerco qualcuno che sia pratico di Desktop Remoto!!
    Attualmente riesco ad usarlo ma solo da casa mia, ho provato da un abitazione esterna e non riesco a fare la connessione e non riesco a capire quale possa essere il problema.
    Gli indirizzi ip sono corretti anche perche non si contatterebbe, quando lo provo in casa, le password pure.
    Quali sono le cose fondamentali da impostare per una buona connessione via desktop remoto? Logicamente a parte indirizzo ip e pass. percheè quelle sono corrette!! Ho bisogno di poter accedere al mio pc magazzino attraverso la rete e il poter utilizzare i programmi a distanza, cosa che ripeto riesco ad eseguire ma solo da casa dove sono presenti tutti i miei pc, ma dall'esterno mi dice: la connessione non si puo eseguire perche il pc è occupato in altre operazioni o non vi sono i parametri negessari per stabilire una connessione via desktop remoto!! Da cosa puo dipendere? Ok dai aspetto una risposta grazie 1000 ciao by

Orlando
    per quanto riguarda il software...
    ogni software ha i suoi pro e i suoi contro

visto che hai remote desktop integrato in XP usa quello
    cosi' non aggiungi software che portano piu' instabilità alla macchina... ecc...ecc...
    (anche se VNC e' un ottimo software)

se remote desktop ti funziona in locale (nella rete)
    ma non via internet (PROVA DA UN PC FUORI DALLA TUA RETE)
    vuole dire che non hai configurato bene (o affatto)
    il NAT sul tuo router

devi configurarlo in modo che tutte le chiamate che arrivano sul router alla porta XX del router vengano redirezionate sulla porta XX del ip privato yyy.yyy.yyy.yyy
    in genere questo si chiama nel router
    NAT,PAT,NAPT o VIRTUAL SERVER...

non usare firewalls per le prove...

Sul fatto che VNC si fenomenale ho i miei "Seressimi dubbi"

Consiglio di guardare qui:

www.logmein.com

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Anche sul prodotto che stai sponsorizzando tu ho i miei serissimi dubbi. Sono un tecnico ho provato logmein e devo dire che ho avuto seri problemi..
    Logmein che dici tu se non ti sei accorto è una versione BETA e da quando esistono i software sappiamo tutti cosa vuol dire versione BETA
    poi andando avanti non ha il voip la video conferenza è solo in inglese ha difficoltà di interattività col mouse non ha il dsa non prende il controllo di Mac...velocità molto lenta..
    Se posso sto provando un sistema nuovo si chiama inquiero e devo dire che ha risolto di molto i miei problemi...

Permessi di invio