Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    risposta del server whois

    ciao, non sò se è proprio il posto + adatto, comunque stò interrogando un server whois che mi riporta i dati del nome a dominio ricercato.. e fin qui.. ma se io volessi selezionare i dati? insomma il server whois mi spara il nome a dominio (e mi interessa conoscerlo) e una infinità di dati che non mi interessano tipo person, dns ecc.. ma se io volessi interrogare il server whois per ricevere solo il nome a dominio e la sua disponibilità? non funziona che ne sò con record e campi che tutti insieme formano la risposta?
    Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

  2. #2
    Interroga il whois.
    Se non ti riporta dati del registrant è disponibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da weppos
    Interroga il whois.
    Se non ti riporta dati del registrant è disponibile.
    quindi se mi riporta errore è disponibile
    grazie, speravo che mi rispondessi tu, perchè prima di postare ho fatto una ricerca ed ho visto che hai già affrontato questi argomenti, anche se non nella forma che mi interessa.. quindi scusa ma approfitto : da alcune rfc che ho letto, sembra che non esista uno standard per interrogare i server whois, cioè + precisamente sembra che non esista una codeline comune per interrogare il whois..
    Mi spiego.. come ho già acennato nel primo post, io avrei bisogno di scindere la risposta del whois in modo da ottenere solo il nome a dominio e la sua disponibilità.. bene mi hai detto che la disponibilità posso recuperarla dalla stessa risposta semplicemente negaiva o positica del server che interrogo.. ma come si intercetta questa risposta? voglio dire che non tutti i server whois rispondono allo stesso modo quando il dominio non esiste e quindi è disponibile.. quindi recuperare l'informazione di disponibilità dal testo stesso della risposta del whoios non è certo il metodo + efficare.. non esiste un codeline (una parola chiave) comune a tutti i server whois che indichi la disponibilità o meno di un nome a dominio o anche i vari campi (person, dns, registar) che compongono la risposta?
    Come fanno ad esempio alcuni motori a ricercare una determinata parola all'interno di + nomi a dominio disponibili in modo da visualizzare tutti questi nomi a dominio che contengono quella determinata parola?
    Possibile che non si faccia uso di uno standard per inviare query ai database whois?
    Mi rendo conto di essere stato un pò troppo locuace, ma è per farmi capire meglio..
    Voglio l'alt+s anche per FF

  4. #4
    Riassumo tutti i tuoi dubbi in un link.
    http://www.whois.sc/

    Provalo, toglierà tutti i tuoi dubbi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da weppos
    Riassumo tutti i tuoi dubbi in un link.
    http://www.whois.sc/

    Provalo, toglierà tutti i tuoi dubbi.
    già fatto
    ma non vedo risposta in quel link.. si la funzionalità che voglio ottenere è proprio quella.. ma come cavolo fanno?
    Voglio l'alt+s anche per FF

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    anzi su quel sito propongono anche nomi a dominio.. e a me non interessa
    Voglio l'alt+s anche per FF

  7. #7
    Scusa, ma a te interessa vedere se un dominio è attivo.
    Fai la ricerca, ti dice lo status del dominio e di altre 6 estensioni alternative col dominio scelto.

    Che voi di più?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da weppos
    Scusa, ma a te interessa vedere se un dominio è attivo.
    Fai la ricerca, ti dice lo status del dominio e di altre 6 estensioni alternative col dominio scelto.

    Che voi di più?
    no scusa.. mmmm.. allora mi sono espresso male.. io la devo sviluppare una applicazione simile!! hehe..
    non solo mi interessa vedere lo stato del dominio, ma anche ricercare la parola nel dominio..
    weppos non mi dire lascia stare perchè da te non me lo aspetto.. su asp sei il cavaliere mascherato dello script
    Voglio l'alt+s anche per FF

  9. #9
    Se allora vuoi sviluppare una applicazione simile è diverso e questo è il forum sbagliato.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da weppos
    Se allora vuoi sviluppare una applicazione simile è diverso e questo è il forum sbagliato.
    mh.. e come posso fare per rimanere in contatto con te e capire come posso sviluppare una applicazione simile? dai qualche spunto me lo puoi dare.. a quest'ora nessuno ci vede hhihihh
    Voglio l'alt+s anche per FF

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.