Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 2 schede audio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    70

    2 schede audio

    Buonasera,

    ho a disposizione 4 casse e 2 schede audio che vorrei usare contemporaneamente (2 casse come frontali sulla prima scheda audio e le altre due casse come posteriori sulla seconda scheda).

    E' fattibile? cioè nel senso, posso fare in modo che lo stesso flusso audio venga riprodotto nello stesso momento su entrambre le schede audio?

    Attendo illuminazioni...

  2. #2
    non credo proprio...penso ci sia un problema di conflitti!e qst non riguarda solo linux..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    avere 2 schede audio è possibile, ma credo che mandare l'output contemporaneamente su tutte e 2 non lo sia. Poi cercare di mandare il fronte su una e il retro sull'altra credo sia fantascienza :P


  4. #4

    Re: 2 schede audio

    Originariamente inviato da Sunsky
    Buonasera,

    ho a disposizione 4 casse e 2 schede audio che vorrei usare contemporaneamente (2 casse come frontali sulla prima scheda audio e le altre due casse come posteriori sulla seconda scheda).

    E' fattibile? cioè nel senso, posso fare in modo che lo stesso flusso audio venga riprodotto nello stesso momento su entrambre le schede audio?

    Attendo illuminazioni...
    Con Alsa è sicuramente possibile. Puoi fare un 4.0 effettivo o un 5.1 virtuale (di fatto utilizzando i due canali delle due schede, più l'upmixing).
    Ti consiglio di leggerti un po' di documentazione generale su Alsa qui, quella riguardo all'uso di schede multiple qui e, quando hai capito come funziona, leggiti una configurazione di esempio, come quella (ottima) di Blissex, qui (dove c'è già praticamente tutto... però se devi ottimizzarla per il tuo sistema, ti conviene sapere dove mettere le mani.... altrimenti puoi sempre andare per "tentativi" ).
    Il problema di Alsa è che la documentazione è poco organizzata e spesso si deve ricorrere all'esperienza di chi ci è già passato prima.
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: Re: 2 schede audio

    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Con Alsa è sicuramente possibile. Puoi fare un 4.0 effettivo o un 5.1 virtuale (di fatto utilizzando i due canali delle due schede, più l'upmixing).
    Ti consiglio di leggerti un po' di documentazione generale su Alsa qui, quella riguardo all'uso di schede multiple qui e, quando hai capito come funziona, leggiti una configurazione di esempio, come quella (ottima) di Blissex, qui (dove c'è già praticamente tutto... però se devi ottimizzarla per il tuo sistema, ti conviene sapere dove mettere le mani.... altrimenti puoi sempre andare per "tentativi" ).
    Il problema di Alsa è che la documentazione è poco organizzata e spesso si deve ricorrere all'esperienza di chi ci è già passato prima.
    Ciao!
    azz, non credevo fosse possibile...
    comunque secondo me è un bagno di sangue..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.