Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [SUSE] Pinnacle con ATI

    Dopo aver tribolato un po finalmentesono riuscito ad abilitare l'accellerazione 3d della mia ati9600.
    Ora volevo provare a vedere la tv ma appena apro un programma che fa riferimento a /dev/video0 loschermo diventa nero(come se il pc fosse spento) e l'unico modo per tornare alla normalità è riavviare la macchina.
    Se nell'XF86Config gli commento la riga Load "dri" o Load "glx" non ho più l'accelerazione 3d ma almeno i programmi per la tv partono anche se non riesco a troovare i canali^^.

    Premetto che avevo provato ad installare il tutto con un sistema fedora (fc2) e tutto mi funzionava correttamente.

    Siccome non sono affatto un esperto vi chiedo aiuto per risolvere il problema.

    grazie mille.

  2. #2
    Dopo aver reinstallato per l'ennesima volta i driver ati e riavviato la macchina, non mi da più schermo nero ma non riesco a vedere nessun canale con xawtv o oltri tv player.

    se lancio xawtv da console mi da il seguente errore ma il programma viene eseguito ugualmente:
    This is xawtv-3.88, running on Linux/i686 (2.4.21-99-athlon)
    WARNING: Your X-Server has no DGA support.
    WARNING: couldn't find framebuffer base address, try manual
    configuration ("v4l-conf -a <addr>")

    Se sapete darmi delucidazione o link dove posso trovarle ve ne sarei grato, grazie

  3. #3
    ho scoperto che il problema dello schermo nero si ha propio abilitanto il dga ovvero non disabilitandolo in realtà.
    Cmq non capisco perchè non riesco a fare la scansione dei canali con successo, mi dice sempre no signal facendo lo scantv e selezionando pal e italy.
    Sembra che i driver bttv siano corretti (878 per la pinncle pctv), dovrebbe funzionare ma non va.
    Aiuto^^, grazie

  4. #4
    prova a darlgi west-europe invece di italia, o se puoi usa il segnale composito invece di quello dell'antenna diretto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.