PDA

Visualizza la versione completa : Audio: Uscita digitale o no?

B-Side
28-09-2004, 22:40
Salve a tutti, sto provando a far funzionare l'audio sulla mia slack10 nuova fiammante ma ho unproblema:

- ho ricompilato il kernel con gli ALSA e il supporto emu10k1, tutto OK :)
- ho attivato tutti i moduli necessari (modprobe snd-emu10k1; modprobe snd-pcm-oss; modprobe snd-mixer-oss; modprobe snd-seq-oss) :)
- ho regolato tutti i volumi sull'alsamixer e li ho salvati (vengono caricati all'avvio) :)
- su KDE, nel centro di controllo la mia scheda viene vista come sound blaster audigy (che appunto la mia scheda), quindi tutto OK :)
- ho settato gli alsa come sistema audio predefinito, e tutto OK. :)
- la casse sono accese e funzionanti :)
- il volume delle casse alto :)

c' solo un piccolo ed inisgnificante problema:
NON SI SENTE UN CAVOLO :dh:

il suono non funz nonostante tutto sembri perfetto :confused: :incupito:

ora, avento tentato di tutto, cercato su gooooogle e in questo forum, mi rivolgo a voi quasi disperato...

pu essere che magari la scheda sia settata per usare l'uscita digitale mantre io gli collego delle normali casse analogiche?

gianiaz
28-09-2004, 23:03
pu essere, ma solitamente qualcosa lo senti lo stesso...

comunque scaricati alsamixergui
e gioca con tutti i volumi, pcm master ecc..
la voce del digitale se non sbaglio una delle ultime a destra...

ciao

NonnoBassotto
28-09-2004, 23:48
Dubito che tu stia puntando all'uscita Spdif, a meno che tu non abbia creato uno dei due file di configurazione principale (~/.asoundrc o /etc/asound.conf) e impostato l'uscita su hw:0,1 (generalmente... poi dipende dalla scheda) per il device virtuale "default".
Io proverei a ricontrollare meglio tutti i passaggi ed eventualmente a provare con il player di Alsa (aplay, che di solito si trova nel pacchetto delle utility Alsa).

duality
29-09-2004, 09:44
anche io ho lo stesso problema...

Loading