Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di B-Side
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    11

    Audio: Uscita digitale o no?

    Salve a tutti, sto provando a far funzionare l'audio sulla mia slack10 nuova fiammante ma ho unproblema:

    - ho ricompilato il kernel con gli ALSA e il supporto emu10k1, tutto OK
    - ho attivato tutti i moduli necessari (modprobe snd-emu10k1; modprobe snd-pcm-oss; modprobe snd-mixer-oss; modprobe snd-seq-oss)
    - ho regolato tutti i volumi sull'alsamixer e li ho salvati (vengono caricati all'avvio)
    - su KDE, nel centro di controllo la mia scheda viene vista come sound blaster audigy (che è appunto la mia scheda), quindi tutto OK
    - ho settato gli alsa come sistema audio predefinito, e tutto OK.
    - la casse sono accese e funzionanti
    - il volume delle casse è alto

    c'è solo un piccolo ed inisgnificante problema:
    NON SI SENTE UN CAVOLO

    il suono non funz nonostante tutto sembri perfetto

    ora, avento tentato di tutto, cercato su gooooogle e in questo forum, mi rivolgo a voi quasi disperato...

    può essere che magari la scheda sia settata per usare l'uscita digitale mantre io gli collego delle normali casse analogiche?
    We are the damned of all the world / With saddness in our hearts / The wounded of the wars / We've been hung out to dry / You didn't want us anyway / And now we're making up our minds / You tell us how to run our lives / We run for youthanasia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    può essere, ma solitamente qualcosa lo senti lo stesso...

    comunque scaricati alsamixergui
    e gioca con tutti i volumi, pcm master ecc..
    la voce del digitale se non sbaglio è una delle ultime a destra...

    ciao

  3. #3
    Dubito che tu stia puntando all'uscita Spdif, a meno che tu non abbia creato uno dei due file di configurazione principale (~/.asoundrc o /etc/asound.conf) e impostato l'uscita su hw:0,1 (generalmente... poi dipende dalla scheda) per il device virtuale "default".
    Io proverei a ricontrollare meglio tutti i passaggi ed eventualmente a provare con il player di Alsa (aplay, che di solito si trova nel pacchetto delle utility Alsa).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di duality
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    118
    anche io ho lo stesso problema...
    §piRit Move§ thRough All tHing§

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.