Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: avanzare

  1. #1

    avanzare

    Salve a tutti
    devo creare una finestra che si apre su un paesaggio e questo paesaggio mi si avvicina sempre piu come se stessi io camminando verso di lui.....é il secondo movimento che mi serve)

    Il problema é che ho un'immagine .jpg e farla ingrandire manualmente diventa pesantissima qualcuno ha un'idea grafica e tecnica di come poter fare o anche solo un link dove poter sbirciare l'effetto....??



    ps: per allegerire tutto avevo anche pensato di vettrializzare il jpg....ma oddio qnto ci posso guadagnare?

    grazie 10000 x l'attenzione
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

  2. #2
    Tutto dipende da come deve essere il paesaggio, e cioè se deve essere a) realistico (quindi una foto) oppure b) stilizzato (quindi qualcosa tipo "cartoon"), oppure c) una via di mezzo.

    Parliamo ora della vettorializzazione di una foto (trace bitmap): questa tecnica va bene solo per i casi b) e c).
    Se vuoi un grado di dettaglio piuttosto alto, però, alla fine peserà più della JPEG.

    Nel caso a) la foto da utilizzare dovrebbe avere dimensioni tali da non presentare un effetto di "pixellizzazione" troppo marcato.

    Insomma "dipende" molto dall'effetto finale che vuoi raggiungere.

    Ci potrebbe essere anche una tecnica mista, fatta con + JPEG.
    Invece di avere una sola foto con tutto il paesaggio, potresti averne 3 con le tre parti di paesaggio in:
    > primo piano
    > secondo piano
    > sfondo

    Lo sfondo rimarrebbe immobile o quasi
    Il secondo piano dovrebbe muoversi molto lentamente
    Il primo piano invece si muoverebbe abbastanza velocemente.
    Pensa per esempio ad un paesaggio con un prato, un bosco e le montagne. Il primo piano sarebbe il prato, il secondo piano il bosco, infine lo sfondo le montagne.

  3. #3
    Si hai ragionissimo grazie 1000 del consiglio....
    si come hai ben capito sono nell'esempio a) grrrrrrr

    Se dovessi trovare in giro un esempio anche non scaricabile fammi un fischio.......

    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

  4. #4
    Un esempio, delle immagini su tre livelli lo puoi vedere qui, ma non credo sia quello che vai cercando...
    http://www.volvocars.it/Showroom/V50...ndoors/default

  5. #5
    una domanda..ma per fare l'omino bianco come ca##o si fa??ho provato con 350 programmi..ma non ci riesco...qualcuno mi illumina???

    scusate se me ne sono andato OT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.