PDA

Visualizza la versione completa : [SuSE 9.1] dvd - mplayer - xine/kaffeine

Wave
29-09-2004, 13:07
sto cercando di configurare a puntino la mi suse9.1...

ho installato mplayer...tutto ok...l'ho compilato e poi ho creato l'rpm...

tutto a posto...sembra funzionare bene...

la cosa che mi da fastidio quando vedo un dvd, la qualit non delle migliori...
come se il num di colori che possibile visualizzare fosse inferiore al normale....
per intenderci si vede l'immagine come se su di essa fosse applicato un filtro granulare e specialmente nelle immagini scure il passaggio da una sfumatura di colore all'altra troppo evidente...

non so se sono stato chiaro...

volevo provare a vedere se con xine (nel mio caso kaffeine) era uguale ma mi dice che i dvd non si possono leggere....ho disinstallato le xine-lib di suse e ho compilato le ultime presenti sul sito ma nada...stesso avviso...i dvd per problemi di licenza non possono essere visualizzati...

qualcuno riscontra il mio stesso problema???

P.S. e poi per quale motivo le trasparenze dei men se cadono sopra il filmato non hanno pi effetto???o meglio come se dietro a loro ci sia una schermata blu....mentre dagli screenshot del sito tutto regolare....cio in trasparenza si vede il filmato...

alex86
29-09-2004, 14:23
mi passi l'rpm ke a me nn va gmplayer?

anke io non riesco a vedere i dvd! :dh:

Wave
29-09-2004, 15:20
sono 4 mega e passa di file....non ho sapzio web disponibile...proverei a mandartelo via email...sempre che tu possa ricevere un file di tali dimensioni...

Wave
29-09-2004, 15:23
cambio di programma...l ho compresso e ora sono 1,8 mega...se mi dai l'email te lo invio...

comilato con flag --enable-gui --enable-menu --languade=it (per le man in italiano)

lo installi con rpm -i nomepacchetto...
con yast mi aveva dato un errore...

devi scaricarti una skin...

ciao

alex86
29-09-2004, 15:41
webmaster86@email.it

come funziona la cosa della skin?gmplayer si avvia?

skyblaze
29-09-2004, 16:05
per la 1000 volta...su suse 9.1 per vedere/decriptare dvd e per vedere divx ecc bisogna rimuovere le xine-lib e il kaffeine di base e metterci i corrispondenti rpm di "packman". Poi ci si aggiungono sempre gli rpm di packman di libdvdcss2 e libdvdread.

Wave
29-09-2004, 18:32
Originariamente inviato da alex86
webmaster86@email.it

come funziona la cosa della skin?gmplayer si avvia?

non so il motivo ma non me la invia l'email.... :(

alex86
29-09-2004, 20:26
Originariamente inviato da Wave
non so il motivo ma non me la invia l'email.... :(

e va b..fa niente dai...

Loading