Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus

Riprendere i dati dalla mia home backuppata

Avevo salvato con un backup la mia home su suse, dopo un partizionamento andato a male, ho istallato yoper. Ora volevo ritrasportare la mia home qua su Yoper, il nome dello user è lo stesso, cosa posso fare per fare la cosa nel modo + indolore possibile? Ovviamente posso ricopiarmi qua solo i documenti giusto? Ma ad esempio i preferiti di firefox o le mail di thunderbird, ecc.. posso riutilizzarli?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Oltre al nome devi verificare che sia lo stesso anche il cosiddetto
    UID ovvero UserID.

prima di tutto sarebbe bello capire cosa hai fatto di preciso quando dici "backup". io immagino una tarball quindi ti spiego partendo da questa ipotesi ma se hai fatto in altro modo..

se hai tarrato tutta la tua home puoi ripristinare TUTTO ciò che ti riguarda, preferiti e posizione delle icone sul desktop compresi

il modo più indolore (nonchè unico) è quello di starrare il pacchetto:

cd /home/utente
    tar -xjpf file.tar.bz2
    (sperando che i file siano tarrati a partire da /home/utente e non da / altrimenti ti ritroverai /home/utente/home/utente/fileeee, e dovresti poi procedere allo spostamento, che comunque non richiede più di 10 secondi per scrivere 'mv')
    la p è necessaria per mantenere i permessi dei file originari
    (ah questo lavoro fallo da root magari)

hai detto che l'utente si chiama nello stesso modo.. ok però controlla che abbia anche lo stesso id nel caso il tar sia stato fatto con --numeric-owner

@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio