Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: riposo fa bene!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di affo20

riposo fa bene!?!?

lavoro in un ufficio con una 40 di macchine in workgroup con diritti di amministratore!!!...capita che ogni tanto qualche pc non riesca più a trasmettere e ricevere pacchetti (cosa fondamentale visto che mi serve usare un programma che installato su ogni macchina ha i dati sul server)!!!sembrerebbe tutto in ordine (cavo di rete funzionante, ip manuali giustamente configurati, niente virus ecc..)!!in passato risolvevo il problema lasciando la macchina difettosa in disuso per un paio di giorni...dopodichè riaccendendola come per magia tutto ritornava a funzionare come prima!!!!ho di nuovo lo stesso problema su una macchina!!!ma posso aspettare che si riprenda da sola!??!?!

Scusate la mia spiegazione ma non sono un esperto
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi info...capiterà che un giorno non posso permettermi di lasciare una macchina a riposo!!!

dimenticavo che ogni macchina monta xp pro e il server win 2003 server...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    complimenti ..
    bel metodo per risolvere i problemi !!!!!

mi sa che se usi sempre quel metodo avrai pochissimi problemi nell'amministrazione della rete

il ping funziona ?

non sempre...ovvero...stamattina perdevo qualche pacchetto ma da oggi pomeriggio è sempre e solo richiesta scaduta!!!!!chissà domani

ma come "chissà domani" ??? VVoVe: VVoVe:

per sistemare il problema devi rifare la rete!

se e' una cosa che fai tu ... ti dico come..
    altrimenti un elettricista o installatore di rete lo dovrebbe saper fare.