Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: riposo fa bene!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di affo20

riposo fa bene!?!?

lavoro in un ufficio con una 40 di macchine in workgroup con diritti di amministratore!!!...capita che ogni tanto qualche pc non riesca più a trasmettere e ricevere pacchetti (cosa fondamentale visto che mi serve usare un programma che installato su ogni macchina ha i dati sul server)!!!sembrerebbe tutto in ordine (cavo di rete funzionante, ip manuali giustamente configurati, niente virus ecc..)!!in passato risolvevo il problema lasciando la macchina difettosa in disuso per un paio di giorni...dopodichè riaccendendola come per magia tutto ritornava a funzionare come prima!!!!ho di nuovo lo stesso problema su una macchina!!!ma posso aspettare che si riprenda da sola!??!?!

Scusate la mia spiegazione ma non sono un esperto
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi info...capiterà che un giorno non posso permettermi di lasciare una macchina a riposo!!!

dimenticavo che ogni macchina monta xp pro e il server win 2003 server...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    complimenti ..
    bel metodo per risolvere i problemi !!!!!

mi sa che se usi sempre quel metodo avrai pochissimi problemi nell'amministrazione della rete

il ping funziona ?

non sempre...ovvero...stamattina perdevo qualche pacchetto ma da oggi pomeriggio è sempre e solo richiesta scaduta!!!!!chissà domani

ma come "chissà domani" ??? VVoVe: VVoVe:

per sistemare il problema devi rifare la rete!

se e' una cosa che fai tu ... ti dico come..
    altrimenti un elettricista o installatore di rete lo dovrebbe saper fare.

cosa intendi per rifare!?!?!comunque non è una cosa che faccio io se parli a livello di cablaggio!!!unica cosa che mi preoccupa è che settimana prossima apriamo altro ufficio con un'altra ventina di macchine!!!!e se le aggiungono come queste!?!?chissà che roba esce fuori!!!! il fatto è che se qualcosa non funziona devo cercare IO di capire il perchè!!!!!!!! speriamo che per venerdì il bimbo si sia riposato!!!

guarda che puoi lasciare il pc spento anche 5 mesi

se il ping va un po' si e un po' no...vuole dire che hai problemi sui cavi !!!
    capita quando i cavi sono crimpati alla ca--o .. oppure quando i cavi sono troppo lunghi per la qualità del cavo stesso!

se tu prendi il pc...
    lo attacchi al hub con un cavo COMPRATO GIA' FATTO d 3 metri
    vedrai che ti funziona il ping e la rete !

il cavo non sarà lungo più di un metro e mezzo e funziona benissimo!!!visto che attaccato ad un'altra macchina non dà problemi!!!il cavo è attaccato ad una porta sotto la scrivania che va a finire in un patch panel nell'altro ufficio dove ci sono una centinaia di porte dove la metà sono per la fonia (stiamo parlando di un call center)!!!quindi escluso il problema di cavo rimane quello della scheda di rete!!!potrei chiamare l'assistenza come già fatto in precendenza ma mi è capitato che la mattina che il tecnico doveva venire il pc malfunzionante funzionava perfettamente e ho dovuto ritirare la chiamata e non voglio che ricapiti!!!

il fatto che lo stesso cavo funzioni con altri pc... non conta nulla ..
    mi spiace dirlo
    non tutte le schede di rete sono uguali a livello elettrico!

il cavo deve essere di categoria 5 (o maggiore)
    e deve essere crimpato come da schemi postati nelle FAQ di questo forum (prime discussioni in alto)

e in ogni caso.. potrebbe essere il secondo pc a dare problemi (e il suo cavo)
    e non necessariamente quello che dici tu

per verificare quanto hai detto ho appena spostato quel comp in un altro tavolo al posto di un altra macchina invertendo i due posti!!!!!volevo dirti che stavi sbagliando ma....non so se darti ragione ma...ora entrambi funzionano!!!!!sarà che si sarà già riposato?!?!!?

Permessi di invio