Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588

    connessione unità di rete

    Rete Pc mista, win/linux samba configurato :
    da win in rete accedo alle cartelle condivise su linux.
    Da linux all'indirizzo smb://nomehost accedo alle risorse condivise sui pc win.

    Ora ho però la necessità di creare un unità virtuale su linux, in modo da accedere ad un drive di rete come fosse un unità della macchina (quello che in una rete win si chiama "connetti unità di rete" ) .

    non sono riuscito a capire come diavolo si fa.
    idee?

  2. #2
    penso che sia una cosa da fare su win, non su linux
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    ciao adarkar,
    ...a me servirebbe anche su linux.
    ho sviluppato un programma che deve andare a recuperare dei file dati su un altra macchina della rete.
    se lo installo su macchine win il tutto funziona, legge i dati anche se l'altra macchina è linux.
    Se però lo installo su linux non riesco ad andare a leggere i dati su pc win.In quanto il percorso di rete sarebbe smb://nomehost ma chiaramente non lo posso usare così
    se riuscissi a creare un ulità virtuale imposterei il percorso come un disco locale...

  4. #4
    ma.. forse non ho capito bene
    l'unità virtuale intendi che la vuoi creare su linux per "puntare" a un dir su macchina win, o creare su macchina win per puntare a dir su macchina linux? :master:

    nel primo caso mi sa che non bisogna procedere così, nel secondo.. mi pare che basta creare il "disco finto" su win e dirgli il link

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    il primo caso, quello che ti sa che non bisogna procedere così. VVoVe:
    il problema è che è proprio così che devo procedere se voglio che l'applicazione possa girare anche su linux.

    devo accedere a dei file che stanno su un altra macchina della rete.

  6. #6
    usare smbmount?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    150
    ad ogni modo, prova ad usare smb4k
    lo scarici e lo installi, serve per fare reti tra linux e windows. Non l'o mai provato, dato che windows lo usato pochissimo e non ce l'o neanche instalato su uno dei miei PC.
    so pero che un mio amico lo usa. prova, non ti costa niente, e probabilmente funzionera

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    ciao Caleb, mi sa tanto che c'hai azzeccato.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    notare che ho iniziato a scrivere il post prima che pauloref postasse, ho finito 4 minuti dopo, ed ho scritto una sola riga. chi ha detto un po' lento ?
    grazie pauloref magari do' un occhiata, ma credo che il post precedente fosse la soluzione. (verifico domani, adesso birra.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.